Search for content, post, videos

Kreoo presenta i nuovi arredi per bagno prodotti con il marmo: Artik Green

Artik Green racconta la natura attraverso le sue venature e toni che alludono alla terra e il cielo

Kreoo è un’azienda specializzata nella lavorazione del marmo. Il nome si ispira all’antica Grecia, più precisamente, alla Grecia classica in quanto considerata come modello per chi è alla ricerca di bellezza e armonia. Kreoo è un brand che ha preso vita nel 2010. Nacque dalla scelta di Decorarmi di creare un brand innovativo dove l’eccellenza tecnica dell’azienda si unisce alla cultura di artisti, designer e architetti. Lo scopo di Kreoo è quello di selezionare i marmi più pregiati e adatti ad ogni progetto. Con Kreoo nasce quindi la scelta di utilizzare il marmo per arredare spazi luxury, sia di ambienti privati che pubblici.

Leggi anche: Tappeti Rime: tra poesia e natura il nuovo progetto di Deanna Comellini per G.T.Design

Kreoo Artik Green: il nuovo marmo introdotto nella collezione Made in Italy

Da quest’anno Kreoo ha introdotto nella lavorazione dei suoi prodotti un nuovo tipo di marmo: il marmo Artik Green. In particolare, questo tipo marmo è destinato per la realizzazione esclusiva di arredi per il living e il bagno. Si tratta quindi di tavoli, lavabi, vasche e molto altro. La scelta di utilizzare questo tipo di marmo risiede nelle sue caratteristiche. Artik Green è un materiale prezioso che, con le sue sfumature, racchiude la magia della terra e del cielo. Le sfumature tendono dal verde più tenue fino a un colore simile al glicine, e insieme costruiscono una trama complessa e unica nel suo genere. Il marmo è stato utilizzato per la produzione di nuovi arredi per il bagno che sono: Kora, Tao e Nabhi.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: ATIIMU, il brand di calzature luxury che utilizza la tecnologia architettonica

Kreoo Artik Green arredo bagno: la nuova collezione per il bagno

La nuova collezione di Kreoo comprende i tre prodotti sopra nominati. Partiamo dal primo, Kora. Kora è un incontro armonico tra profili fluidi e geometrie. Si tratta di una vasca freestanding progettata da Enzo Berti e consiste in un bacino scavato da un unico blocco. Il profilo della vasca ha altezze variabili, ed è progettato in modo tale da consentire un ingresso più agevole, creando così un risultato di grande raffinatezza. Il prodotto è disponibile in diverse dimensioni e in sette tipologie di marmo. Il secondo prodotto è Tao. Si tratta di un lavabo freestanding, disegnato da Marco Piva. Il prodotto si presenta come un blocco cilindrico attraversato, verticalmente, da una fascia metallica. Una seconda fascia metallica attraversa la prima in modo perpendicolare, creando così una maglia decorativa.

Leggi anche: DeArt: l’azienda italiana che onora le tradizioni dell’artigianato Made in Italy 

Tao è disponibile in diverse dimensioni, ed è proposto in dieci finiture di marmo. L’ultima serie di prodotti offerti da Kreoo è Nabhi. Si tratta di un’ampia collezione di lavabi da appoggio, anch’essi disegnati da Enzo Berti, e sono disponibili in diverse forme e strutture: da rettangolari a quadrate, fino a sagome organiche e fluide. Tra i prodotti contenenti nella serie, troviamo Bowl n.1 e 3. Infine, tutti i prodotti appartenenti a questa serie sono il risultato di uno studio accurato degli spessori, la morbida saggiatura degli angoli e la disponibilità delle tipologie di marmo per la personalizzazione, oltre ai varianti dimensionali.