Search for content, post, videos

KnIndustrie, cooking e tableware tra design e funzionalità

Indietro1 di 7

Tra le novità proposte un’innovativa gelatiera “prêt à manger”

Puntano su nuovi materiali e sulla funzionalità le proposte KnIndustrie dedicate alla tavola e alla cucina. Le collezioni, presentate alle fiere internazionali di Maison&Objet a Parigi e a Homi a Milano, si declinano in una serie di prodotti pensati sia per la presentazione in tavola, sia dedicati a particolari metodi di cottura dei cibi. Dal bicchiere da cocktail alla linea di bicchieri decorati, dalla teglia in coccio al più decorativo piatto d’autore, a cui si affianca l’innovativo set planking per cuocere e servire direttamente in tavola. Completa la collezione un’innovativa gelatiera per preparare all’istante gelati “prêt à manger”.

Si ispirano a tradizionali e antichi metodi di cottura i nuovi progetti di utensili di KnIndustrie ideali non solo per cucinare ma anche per essere serviti direttamente in tavola. Funzionalità, design, qualità dei materiali sono elementi su cui si incentra la filosofia del brand, sempre focalizzato nell’offrire alla sua clientela prodotti che non passino inosservati a tavola.

Si ispirano a tradizionali e antichi metodi di cottura i nuovi progetti di utensili di KnIndustrie ideali non solo per cucinare ma anche per essere serviti direttamente in tavola

Voglia di gelato? Bastano pochi secondi per preparare direttamente a tavola, alla fine di un pasto o per una gustosa merenda, un gelato “home made”. KnIndustrie, in collaborazione con lo chef Saulo Della Valle, ha pensato alla gelatiera DIY Ice Cream, rivoluzionario sistema che permette di ottenere con pochi gesti un gelato “espresso”.

La gelatiera da tavola è composta da una ciotola in bone china in cui inserire ghiaccio e sale, un mix che aumenta il potere refrigerante del ghiaccio stesso. Il set si completa con una ciotola più piccola in acciaio, dalla finitura stone-washed, utilizzata per accogliere la miscela liquida base del gelato, da adagiare nella ciotola più grande contenente il mix di ghiaccio e sale. Sarà necessario girare il composto per pochi secondi affinché si solidifichi ottenendo una monoporzione istantanea di gelato.

Indietro1 di 7