Search for content, post, videos

Jet privati di lusso, un settore che non sembra conoscere crisi

Come si può facilmente intuire, ci sono dei settori che sembra proprio non abbiano risentito minimamente della crisi che sta colpendo attualmente l’Europa. L’ambito dell’intrattenimento, con i portali dedicati ai giochi online come la live roulette non hanno eguali, ma anche il mercato del lusso continua a crescere in misura impressionate.

È facile abituarsi al lusso

Non c’è dubbio che con i jet privati si tenda a non badare più a spese. Chi si può permettere un simile mezzo sono solamente delle persone molto ricche, ma a quanto pare i voli in jet privati hanno fatto registrare un incremento pari al 10% in confronto al 2022 nell’anno scorso.

Il quotidiano londinese Financial Times ha messo in evidenza come i più importanti marchi che operano in questo settore hanno raccolto un giro d’affari che si aggira intorno al 30-40%. Tutto questo, come si può facilmente intuire, nonostante una folta coltre di polemiche e di discussioni che ha avuto ad oggetto l’impatto sull’ambiente a livello di inquinante.

Il prezzo da sborsare per poter viaggiare su un velivolo personale del genere è salito addirittura del 21%. Mediamente, quindi, per permettersi di volare usando un jet privato, serve mettere in conto una spesa intorno ai 12 mila euro all’ora. In fondo, però, si tratta di bazzecole per tutti coloro che hanno una disponibilità tale per cui il jet privato rappresenta un mezzo come tanti altri. Con buona pace, inevitabilmente, dell’ambiente che ci circonda e del problema legato all’inquinamento di tali mezzi.

Quali sono i modelli più esclusivi in tutto il mondo

Uno dei modelli più famosi e più belli in termini di jet privati di lusso, nonché quello che costa di più in tutto il mondo, è senz’altro l’Air Force One. Ebbene, non è un caso che abbia un prezzo del genere, dal momento che si tratta del jet di proprietà del Presidente degli Stati Uniti d’America. Non siamo in realtà di fronte a un jet a tutti gli effetti, dal momento che si tratta di un aereo che presenta peculiarità del tutto particolari. Può affrontare viaggi molto lunghi e pure difendersi qualora dovesse essere attaccato. Avete un’idea di quanto può costare? Intorno ai 400 milioni di dollari.

Un altro jet di lusso particolarmente famoso è il Bombardier Global 700. Si tratta di un modello che arriva a costare anche la bellezza di 73 milioni di dollari, in grado di garantire il trasporto fino a una soglia massima pari a 19 persone. Internamente a tale mezzo si possono trovare ben 4 aree giorno, per non parlare pure di camere da letto matrimoniali arredate con gusto elegante e lussuoso, ovviamente.

Un altro modello di jet privato conosciuto in tutto il mondo per il suo alto costo e per il lusso che denota internamente è senz’altro il Dassault Falcon 8x. Un jet di lusso che è particolarmente famoso in ambito europeo, visto che tanti magnati e uomini di potere sono soliti usarlo per gli spostamenti di lavoro. Gli arredi interni di questo jet di lusso sono pazzeschi, dal momento che si possono tranquillamente paragonare a delle vere e proprie salette, adatte anche a organizzare dei meeting d’affari. Il costo? Si aggira su una cifra pari a 82 milioni di dollari.

Un altro velivolo di lusso che non ha eguali in tutto il mondo è, senza ombra di dubbio, il Boeing 75. Un jet privato costato tantissimo per la sua costruzione, e non a caso il prezzo d’acquisto è pari a ben 100 milioni di dollari. All’interno di questo pazzesco jet privato di lusso troviamo poltroncine, scompartimenti per i bagagli e pure un gran numero di servizi da poter sfruttare nel corso del volo. Si vocifera che uno dei pochi modelli esistenti appartenga all’ex presidente degli Usa Donald Trump.