Search for content, post, videos

Jaguar F-PACE: il modello più desiderabile di sempre

Jaguar amplia il suo catalogo con un nuovo modello più desiderabile che mai

La Jaguar F-PACE è ora più desiderabile che mai grazie al nuovo ed esclusivo modello R-Dynamic Black, un rinnovato benessere a bordo, una maggiore connettività e migliorate tecnologie di assistenza alla guida su tutta la gamma. La F-PACE R-Dynamic Black beneficia di un design più distintivo e di specifiche implementazioni previste nel Black Pack completate dai cerchi in lega da 20 pollici sempre con finitura Gloss Black.

La F-PACE è un SUV ad alte prestazioni con un design molto deciso e assertivo che le consente di distinguersi realmente dai suoi rivali. Dare vita alla nuova F-PACE R-Dynamic Black ci ha dato l’opportunità di accentuare la sua forma scolpita e bilanciata, arrivando alla definizione di un aspetto esterno ancora più impattante.

Adam Hatton, Jaguar Exterior Design Director

Jaguar F-PACE Dynamic Black: un trionfo di benessere e comfort

Il portamento sicuro e dinamico della F-PACE è stato enfatizzato dalla versione R-Dynamic: il Black Pack è stato affinato attraverso specifiche finiture nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nella cornice e nella trama della griglia frontale, nei bordi dei finestrini laterali, nelle prese d’aria laterali con l’iconico emblema del Jaguar Leaper, nel sottoparaurti e nei badge posteriori. A completamento ci sono i cerchi da 20 pollici “Style 1067” anch’essi in Gloss Black, mentre le pinze dei freni in colore rosso rimarcano l’affascinante design delle ruote. La F-PACE R-Dynamic Black ha adottato delle barre con finiture Gloss Black e un tetto panoramico fisso; i lussuosi interni sono stati ulteriormente impreziositi attraverso le contemporanee impiallacciature Satin Charcoal Ash e la pedaliera in metallo lucido. Oltre al rinnovamento del design sono state aggiunte due nuove funzionalità al Cabin Air Purification Plus per migliorare la qualità dell’aria interna e incrementare benessere e comfort degli occupanti.

Leggi anche: Aston Martin: una storia di successi lunga 70 anni

Per rendere la connettività dello smartphone ancora più semplice e fruibile, a breve saranno disponibili l’Apple CarPlay® wireless e l’Android Auto™ wireless. Inoltre, la funzionalità SOTA consentirà al sistema di infotainment Pivi Pro e agli altri sistemi del veicolo di essere aggiornati da remoto e senza soluzione di continuità. Ai sistemi di assistenza alla guida già disponibili, si aggiunge l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, il sistema che assiste delicatamente la sterzata, l’accelerazione e la frenata per mantenere il veicolo in posizione centrale rispetto la carreggiata, conservando al contempo una distanza prestabilita dai veicoli che precedono. La F-PACE è disponibile con il propulsore quattro cilindri benzina plug-in hybrid P400e così come con una gamma di motorizzazioni Ingenium, sia benzina sia diesel, a quattro cilindri e sei cilindri in linea, la maggior parte delle quali è dotata di sistemi mild hybrid a 48V per una maggiore raffinatezza ed efficienza. Infine, il Black Pack sarà disponibile anche per il top di gamma dei SUV Jaguar, la F-PACE SVR da 550 CV che diventa più desiderabile che mai.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Le più belle foreste italiane immortalate in uno scatto