Search for content, post, videos

Jacuzzi: immergiti in un vortice di benessere

Jacuzzi è lo status simbol del lusso 

Jacuzzi è una multinazionale americana, fondata dai fratelli italiani Jacuzzi, in California, e famosa per la produzione di vasche idromassaggio. Con gli anni Jacuzzi acquista una certa notorietà fino a diventare un vero e proprio status symbol di lusso tanto da inventare diversi progetti come Jacuzzi Hospitality, un progetto dedicato a tutte le strutture alberghiere che fanno del benessere una nuova opportunità di business, visibilità e servizio per i clienti. Tra le strutture che hanno aderito a questo progetto si trova l’hotel di punta del Lago di Garda, Enjoy Garda Hotel. Questa struttura è inserita nella Top 50 del Veneto, grazie anche ai propri servizi d’eccellenza sopratutto per quanto riguarda il benessere.  Dal 2016, questa struttura, è entrata a far parte del programma Jacuzzi Hospitality, integrando nelle proprie Suite, a seconda della tipologia di stanza, esclusivi prodotti Jacuzzi come le vasche idromassaggio e le cabine doccia. Enjoy Garda Hotel anche per la Spa ha scelto i prodtti Jacuzzi in particolare la J-235 che è una Spa dotata di 6 sedute, di cui una lounge, e 35 getti idromassaggio ed è equipaggiabile anche con un sofisticato impianto audio.

La tendenza sempre più frequente per il consumatore è quella di scegliere il soggiorno in un hotel in base alla presenza o meno di un centro benessere. Poter offrire ai propri clienti, durante il loro soggiorno, l’esclusività e il beneficio di una vera vasca a idromassaggio o di una spa Jacuzzi rappresenta un sicuro valore aggiunto per la struttura. E’ per questo che molte realtà hanno deciso di aderire al programma Jacuzzi e questo ci permette di creare una vera e propria partnership dell’eccellenza tra la nostra azienda e la struttura ricettiva all’insegna del design, della qualità e del benessere. Queste sono le parole di Massimo Mirandola, Sales Director Jacuzzi Italia. 

Il progetto Jacuzzi Hospitlity si estende anche ai centri termali e tra questi citiamo le Terme Marine di Grado, uno fra i centri termali più avanzati in Italia, apprezzate già ai tempi dell’Impero austro-ungarico per la qualità delle acque e dei trattamenti terapeutici. Ed è proprio il benessere la ragione per cui ospiti da tutte le parti del mondo continuano a scegliere Terme Marine di Grado anche perchè dal 2019 questa struttura è entrata a far parte del programma Jacuzzi Hospitality, integrando nella propria offerta i vantaggi dell’idromassaggio Jacuzzi e delle vasche Thermal H2O, in grado di adattarsi e valorizzare i trattamenti dei migliori centri termali. Per Terme Marine di Grado, Jacuzzi ha sviluppato una versione personalizzata della vasca Slim+ Pro, che associa l’ozonoterapia ai benefici dell’acqua marina. 

 

Jacuzzi non si ferma mai ed arriva a presentare Skylounge Outdoor, la nuova vasca idromassaggio per esterno.  Skylounge Outdoor può essere utilizzata in ogni stagione, grazie al sistema di filtrazione, alla disinfezione ClearRay e al riscaldatore automatico. Perfetto per accogliere comodamente 4 persone e caratterizzata da forme morbide. In Skylounge Outdoor le bochette massaggiano in modo mirato diversi parti del corpo in funzione della posizione assunta. Per atmosfere suggestive dopo il tramonto, la luce led subacquea multicolore dipinge l’acqua e aggiunge magia all’ambiente. I comandi touch retroilluminati semplificano accensione e spegnimento del sistema idromassaggio e dell’illuminazione. Il display per la programmazione è alloggiato sotto il bordo della vasca e può essere facilmente ispezionato aprendo con un semplice click il pannello frontale. 

La ricerca dell’equilibrio tra terra e acqua, tra anima e corpo, tra cielo e città è all’origine di Skylounge. Un’oasi di benessere che si apre con una vista panoramica su scenari incantevoli delle grandi metropoli creando una esperienza inedita e indimenticabile. Il bordo, principale elemento formale e funzionale, è il frutto di una attenta ricerca ergonomica. Skylounge offre una esperienza di accogliente benessere in cui ritrovare il proprio equilibrio emotivo. In sintonia con le ultime tendenze di architettura e design entra con facilità in armonia con lo spazio che la circonda. Così descrivono Skylounge Jasmina Kaluderovic e Alessandro Condini, designer di Jacuzzi. 

Jacuzzi presenta un nuova categroria di prodotto dotata di tecnologia Swirlpool, infusore di sali integrato e cromoterapia: Arga che è molto più che una vasca, definita una vera e propria esperienza di benessere. Arga rappresenta una nuova categoria di prodotto di grande interesse per tutto il settore. E’ acquistabile nei migliori showroom, in tutto il mondo.  Con Arga, che contiene l’infusore di sali, Jacuzzi firma una linea di prodotti diversa dal solito, i sali, ricavati da elementi naturali.

Jacuzzi è un brand con radici italiane ed anima fortemente internazionale – commenta Fabio Felisi, Presidente e General Manager Jacuzzi EMEA- Con l’invenzione dell’idromassaggio, nel 1968, la nostra azienda ha rivoluzionato il concetto di vasca: a 50 anni da questa innovazione Jacuzzi torna a stupire con una tecnologia differente che identificherà il nostro brand e design in modo distintivo in tutto il mondo: si chiama Swirlpool, un dolce vortice d’acqua che abbraccia il corpo favorendo distensione e massimo relax. Arga è il primo prodotto sul mercato ad offrire una simile esperienza grazie anche all’infusore di Sali. I Sali da bagno Jacuzzi, ricavati da elementi naturali, sono pensati per andare incontro alle diverse esigenze del nostro cliente desideroso di vivere a casa propria un trattamento benessere personalizzato e rigenerante.

Arga è un’esperienza in grado di ridefinire l’armonia psicofisica del corpo e della mente grazie a tre caratteristiche uniche e distintive. Innanzi tutto la tecnologia Swirlpool che comprende un lieve vortice d’acqua che circonda tutto il corpo, dando vita ad un caldo abbraccio; Whisper+ Technology ovvero la dolcezza di un suono tenue e delicato per istanti di vero relax; La cromoterapia che ha la funzione a carosello e genera rilassanti giochi di luce per un momento personale di benessere; ed infine i sali da bagno dedicati e ricavati da elementi naturali, un infuso che fuoriesce dal diffusore integrato a bordo vasca per un trattamento personalizzato. La tecnologia di Arga mantiene l’acqua ad una temperatura costante. Inoltre Arga è la prima ed unica vasca sul mercato ad includere nel proprio profilo un infusore di Sali: estratti naturali ricchi di principi attivi che scaturiscono da una dolce cascata. L’infuso dei Sali messi a punto dagli esperti Jacuzzi si diffonde uniformemente ed integralmente nell’acqua grazie al vortice generato dalla tecnologia Swirpool. Le quattro essenze disponibili sono Carpo, Thallo, Auxo ed Eirene e hanno nomi ispirati a quelli delle Ore, mitologiche divinità greche, e rivitalizzano, rigenerano, rilassano, e favoriscono totale equilibrio.

Per il Fuorisalone di Mialno, Jacuzzi espone le piscine per il nuoto controcorrente: Jacuzzi SwimSpa. Ideali per allenarsi in acqua al fine di mantenere o ritrovare la propria forma fisica: si installano in spazi contenuti, richiedono una manutenzione minima e possono essere utilizzate tutto l’anno, grazie alla possibilità di regolare la temperatura dell’acqua. Progettate per il nuoto, il loro guscio è sagomato all’interno per neutralizzare l’onda di ritorno e ridurre al minimo le turbolenze. L’intensità del flusso d’acqua è regolabile da 0 a 18 km/h, si adatta alle esigenze del nuotatore e contribuisce a migliorare le sue performance. Oltre all’attività natatoria, l’ampio spazio interno del guscio e il fondo antiscivolo sono perfetti per l’acquafitness. La SwimSpa viene fornita con un kit di attrezzi specifici per l’allenamento a circuito in acqua, adatto a ogni livello di training per tonificare e potenziare l’apparato muscolare e il sistema cardio circolatorio.

Ma per il Fuori salone, Jacuzzi presenta anche la partnership con Arena, uno dei top brand nei costumi da bagno. Le due aziende leader nel loro settore hanno condiviso la propria expertise per dare vita a una partnership d’eccellenza, dedicata alle migliori performance in ambito acquatico. Da questa partnership è nata la capsule arena per Jacuzzi”, una linea completa di abbigliamento da piscina studiata appositamente da arena per Jacuzzi. Una linea completa di piscine per il nuoto controcorrente che consentono ad appassionati e professionisti di nuotare esattamente come in un ambiente regolamentare. Una soluzione ideale per allenarsi in acqua al fine di mantenere o ritrovare la propria forma fisica. L’allenamento, d’altra parte, richiede l’utilizzo delle migliori attrezzature al fine di incrementare e correggere le proprie prestazioni: in questo senso, Arena e Jacuzzi sono brand complementari. I prodotti della capsule collection, progettati e realizzati da Arena per Jacuzzi, garantiscono massimo comfort durante l’intera sessione di lavoro in acqua: dedicata a uomini e donne, questa linea è composta da costumi, abbigliamento e strumenti tecnici per la piscina caratterizzati da un design elegante e da materiali hi-tech sviluppati per offrire comodità ed affidabilità. Esattamente quanto richiesto dai potenziali acquirenti di una piscina per il nuoto controcorrente.