Search for content, post, videos

Isole&Vulcani: la collezione beachwear ispirata dalla forza della natura

Indietro1 di 9

Dai bikini ai costumi interi, una collezione dedicata alle isole incontaminate e alla forza dei vulcani

L’energia geotermica, la fibra naturale, le rocce vulcaniche, l’ossidiana, le terre ocra e rossa, il vento, la sabbia nera delle spiagge, i tramonti infuocati e l’orizzonte sconfinato del mare sono le suggestioni, l’ispirazione del brand ISOLE&VULCANI. La sostenibilità è al centro della filosofia del marchio. E insieme al rispetto per la natura e amore per il corpo femminile in tutte le sue forme, la casa di moda ha deciso di create una collezione degna di nota e che trasmette forza.

Una collezione essenziale di costumi da bagno naturali ed eleganti suggerita dai contrasti importanti e netti di Filicudi, una fra le più belle isole dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia. La collezione beachwear presenta sia costumi a due pezzi che interi, di moltissime forme e colori, per permettere al cliente di scegliere il costume che più si adatta al proprio fisico e al mood del momento.

Foto: Ufficio stampa

Isole e Vulcani costumi: la storia e la filosofia del marchio

L’attenzione del brand al cliente la vediamo anche nella scelta dei materiali. I costumi sono quasi interamente di cotone, al 93% e il restante 7 di esaltane che conferisce al costume la classica elasticità e comodità. La storia delle linee di costume parte da Daniela Fadda che realizzava i primi modelli ispirati alla natura che potessero essere sostenibili, senza tempo e facili da indossare. Successivamente nel 2013 il figlio di Daniela ha fondato il marchio portando avanti il Made in Italy e l’idea di artigianato contemporaneo.

Leggi anche: Deesup presenta “Circular gallery” al Fuorisalone

Con artigianato contemporaneo si intende un prodotto fatto a mano con modelli e colori che possono continuare nel tempo senza passare di moda, ma anche prodotti che rispettino la natura, giocando sulla sostenibilità. Questo concetto è sempre stato tenuto a mente dalla stilista fino dai primi anni ’80 ed ora è divenuta la filosofia del band ISOLE&VULCANI. Ogni elemento del prodotto, i materiali, i colori, il taglio dei modelli, la sostenibilità del prodotto fino ad arrivare al packaging sono sempre nella mente dei lavoratori che collaborano con il band, in modo da creare un costume che possa esaltare le fantastiche curve femminili ed essere sempre al passo con i tempi.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 9