Search for content, post, videos

iPhone 14 in uscita: indiscrezioni e caratteristiche

iPhone 14

Per la data ufficiale del lancio sul mercato dell’attesissimo nuovo prodotto iPhone 14 c’è ancora del mistero

Quando Apple lancia un nuovo prodotto sul mercato è inutile dirlo, c’è sempre clamore. Gli iPhone in particolare sono assolutamente fra i migliori smartphone sul mercato, in particolare quando si parla di fotografie, durata delle batterie e funzionamento del sistema operativo. Fine settembre è il periodo in cui i fan della “mela morsicata” potranno finalmente accedere all’acquisto del nuovo iPhone 14, ma sarà il 2023 a decidere se questo telefono avrà avuto successo o meno. Vediamo alcune caratteristiche, e se possibile indiscrezioni, sul nuovo prodotto made in Cupertino.

 

Mistero sulla data di lancio: è marketing o messa a punto da ultimare?

Per la data ufficiale del lancio sul mercato dell’attesissimo nuovo prodotto iPhone 14 c’è ancora del mistero. La Apple ci ha abituato a grandi azioni di marketing già dagli anni ‘70. Nello spot di Apple II, primo personal computer per utenti non specializzati, l’azienda di Cupertino “scomodò” niente meno che Newton; oppure ancora nel 1984, quando in occasione del SuperBowl la Apple decise di presentare lo storico e iconico Macintosh mandando in onda uno spot ispirato al romanzo visionario e critico “1984” di George Orwell. Dunque il fatto che non si conosca la data in cui iPhone 14 sarà disponibile nei negozi sembra molto più una strategia che un “ritardo” dovuto a una messa a punto finale del prodotto. C’è invece la data in cui saranno svelate le qualità del prodotto con il celebre Keynote, e che dovrebbe essere il sette settembre.

 

Caratteristiche: display e risoluzione anche per gaming

Tra i migliori smartphone per gaming, il noto marchio statunitense si piazza sempre tra i primi posti. Non è un mistero infatti che iPhone, in particolare con le ultime tre versioni, abbia conquistato una fascia ben precisa di appassionati di giochi per cellulare, e a conferma di ciò molto probabilmente vedremo una versione Maxi del nuovo iPhone 14, con uno schermo più grande. Una delle poche certezze sulle caratteristiche di questo nuovo prodotto Apple è il fatto che dovrebbe arrivare in quattro versioni differenti: due Maxi, appunto, e due Pro. Quindi probabilmente non ci sarà la versione “Mini”, con grande delusione degli amanti degli smartphone di dimensioni ridotte. Secondo indiscrezioni la versione Maxi dovrebbe presentare un display di 6,7 pollici, e dovrebbero essere confermate anche le tre fotocamere posteriori sulla versione Pro, mentre quelle Maxi e iPhone 14 dovrebbero averne soltanto due. Altra indiscrezione che però sembra quasi una notizia scontata è che il nuovo iPhone potrà contare sul chip A16 Bionic, forse a cinque nanometri, mentre per avere notizie più precise sul prezzo, si brancola ancora nel buio.

Tutto lascia presagire che la Apple si attenga al listino prezzi dei modelli precedenti, dunque oscillando fra i 930 euro e i mille e cento, ma le sorprese dovute ai cambiamenti economici mondiali potrebbero non mancare. Il sette settembre conosceremo meglio questo nuovo arrivato della “famiglia” iPhone, e contemporaneamente la Apple dovrebbe presentare anche un nuovo Apple Watch Series 8, dotato probabilmente di un sensore per la temperatura corporea, così come AirPods 2, e due nuovi iPad. Piccola parentesi sulle versioni “fold”, pieghevoli, degli smartphone made in Apple: i fan della “mela” dovranno attendere per questo tipo di prodotto, e secondo esperti di mercati e borse in realtà l’azienda di Cupertino è ancora indecisa se lanciarsi o meno in questo tipo di prodotto.