Search for content, post, videos

Intimo per l’inverno 2022/2023, tra sensualità e comfort

Le tendenze della biancheria intima autunno/inverno 2022-2023

Come tradizione, per ogni cambio stagione arrivano le nuove tendenze a padroneggiare il cambio armadio e anche il cassetto dell’intimo dovrà essere aggiornato con la biancheria di tendenza per questo inverno 2022-2023.

Le tendenze della biancheria intima autunno/inverno 2022-2023 vedono un’esplosione di ricami floreali, merletti, pizzi raffinati e dell’incantevole seta, pronta ad essere indossata anche come parte vistosa di un outfit serale.

Gli esperti affermano, infatti, che l’intimo a vista continua a rappresentare un must have dell’abbigliamento intimo donna: colorato, vistoso, sensuale e al tempo stesso confortevole. Scopri tutte le novità nei prossimi paragrafi.

Intimo donna: tutte le nuove tendenze inverno 2022-2023

La biancheria intima da donna diventa sempre più la protagonista di outfit confortevoli e al tempo stesso sensuali. Si tratta di un abbigliamento fondamentale, in grado di far sentire una donna sicura di sé stessa, comoda e seducente, anche se si trova sul divano a guardare una serie tv.

Merito delle nuove collezioni di intimo donna che presentano dettagli audaci, una seta morbida e sensuale e i ricami colorati che rappresentano la grande novità delle tendenze biancheria intima inverno 2022-2023.

Ecco quindi che l’abbigliamento intimo donna si trasforma da un semplice accessorio di lingerie ad un vero e proprio pezzo di design in grado di rivoluzionare un outfit casalingo o un look per un’uscita.

Tendenze lingerie donna 2022-2023

La lingerie donna ha un ruolo principale negli armadi, sono sempre più inclusivi e genderless: dalle calze allegre e colorate alle bralette super chic, dai pigiami e kimono ai corsetti da red carpet.

Ma non solo, assisteremo al grande ritorno della canotta bianca anche per le donne, dei sottogiacca e dei body. Ecco quali sono le principali tendenze intimo donna autunno-inverno 2022-2023.

Bralette

La bralette continua ad essere l’intimo donna preferito dal grande pubblico, che stagione dopo stagione si presenta sul mercato con modelli ultra chic perfetti da abbinare a blazer strutturati, camicie e maglioni di lana maxi.

Per questa nuova stagione invernale le bralette sono più elaborate, arricchite con dettagli in tulle, pizzo e strass, ma anche con texture intrecciate che le rendono più confortevoli. Le colorazioni di tendenza spaziano dal rosa cipria al nero.

Balconette

Un grande ritorno delle balconette imbottite, caratterizzate da ferretti e morbidi balconcini, perfette per i décolleté che necessitano di un maggiore comfort e sostegno. L’inclusività è ormai un elemento immancabile all’interno delle collezioni intimo donna e numerosi brand realizzano prodotti in grado di soddisfare differenti personalità ed esigenze.

Intimo donna must-have: la canotta bianca

Tra i grandi must-have della biancheria intima donna non possiamo non citare la canotta bianca, ormai presente anche all’interno degli armadi femminili per la creazione di un guardaroba perfetto. Negli ultimi anni, infatti, questo capo di lingerie si è trasformato in un capo d’abbigliamento basic, ideale per creare abbinamenti glamour e chic.

Tendenze intimo donna 2022-2023: body e sottogiacca

Le nuove proposte di stagione includono i body e sleepwear, ovvero i sottogiacca, che permettono alle donne di non dover più decidere tra sensualità e comfort. Si presentano sul mercato con stampe decisi, tessuti leggeri e cromature vibranti. Una vera e propria esplosione di iper femminilità!