Search for content, post, videos

Il Moro di Monza, un aperitivo all’insegna dell’arte

Indietro1 di 11

Il Moro di Monza, oltre ai consueti servizi, ospiterà temporaneamente la mostra “Carte d’ombra”

Lo storico ristorante della famiglia Butticé, Il Moro di Monza, ospiterà la mostra temporanea d’arte Carte d’ombra. Questo 16 maggio si avrà l’inaugurazione nel ristorante dalle 18.30. L’apertura sarà caratterizzata da un aperitivo a base di specialità dolci e salate della casa, espressione propria del fine ultimo del progetto: rappresentare la sinergia tra l’arte contemporanea e l’evoluzione dalla cucina del ristorante caratterizzata da ricercatezza e prestigio.

Si tratta di un progetto sperimentale che vuole portare l’arte oltre i suoi canonici spazi espositivi, avvicinandola ad un pubblico che ha la possibilità di vivere un’esperienza completa: sensoriale, attraverso i ricercati piatti della cucina di Vincenzo e Salvatore Butticè, e mentale, con l’immersione totale in un ambiente emotivamente ed intellettualmente coinvolgente grazie alla presenza dell’arte.

Foto: Ufficio stampa

Il Moro di Monza mostra: l’artista e il ristorante

Le opere esposte al ristorante sono quelle dell’artista molanese Debora Fella, rappresentata da LeoGalleries, e aiutano a creare un’atmosfera sognante e delicata che ci riporta alla memoria un po’sfuggente, ad un’intima visione del trascorrere del tempo che sfuma e confonde, ad un presente sospeso tra ciò che è passato e ciò che è ancora in divenire e si coniugano perfettamente con lo stile innovativo e il design contemporaneo del ristorante, proprio recentemente restaurato.

Leggi anche: Nel cuore di Milano apre Mamba, cocktail bar e cucina Nikkei

Sulla stessa linea i piatti realizzati da Il Moro, espressione più profonda della tradizione siciliana, ma anche della ricercatezza e del gusto per l’astrazione e la sperimentazione tecnica. I fratelli Butticé, proprietare del ristorante, dal 1996 propongono una cucina gopurmet ricercata che si lega alla tradizione siciliana. L’atmofera che si respira nel locale è elegante e contemporanea arricchita da elementi artigianali siciliani, rendendo l’esperienza nel ristorante avvolgente e unica.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 11