Search for content, post, videos

Mini holiday: idee per una vacanza dal sapore autunnale

Indietro1 di 5

Una vacanza lampo sicura in Italia per dare il benvenuto all’autunno

L’autunno ha già bussato prepotentemente alle porte costringendoci a porre fine all’idea dell’estate. Però la voglia di scoprire e girare rimane, soprattutto dopo questi mesi di vacanze limitate da mille costrizioni. Quindi non è ancora giunto il momento di abbandonarsi allo sconforto proveniente dal richiamo d’inverno, perchè la soluzione c’è, ed è dietro l’angolo. In autunno le città e le località turistiche si svuotano dalla frenesia e dal caos estivo, mostrando la loro vera essenza e mettendo in risalto le proprie bellezze paesaggistiche. Un altro vantaggio è che il mese di ottobre rientra tra i periodi di bassa stagione in cui i prezzi delle strutture e l’ingresso ai musei sono decisamente più vantaggiosi rispetto ai mesi precedenti. Potrebbe essere quindi il momento ideale per valutare alcune idee vacanza autunno 2020.

Bisogna però sottolineare che in questo periodo così particolare prendersi una piccola vacanza sembra più difficile del previsto. Ma le mete selezionate da Viaggi di Boscolo propongono di rimanere all’interno dei confini nazionali, per valorizzare e far conoscere le bellezze che il nostro territorio ci offre. Quindi la soluzione migliore è proprio sotto i nostri piedi: l’Italia. Per un weekend o una piccola vacanza qualsiasi meta italiana è congeniale alle vostre esigenze. Nel nostro Pease ogni angolo riesce a conciliare perfettamente il piacere paesaggistico, con il rispetto per il passato e la buona cucina. Un cocktail migliore non potrebbe esistere per questo autunno così particolare, ma assolutamente da sfruttare.

Idee vacanza autunno 2020: le migliori mete in Italia

Matera e la Basilicata

Una terra di tradizioni e sapori che andrebbero valorizzate: la Basilicata è tutta da scoprire. A partire da Matera, città patrimonio dell’Umanità Unesco, per proseguire con borghi meno conosciuti ma dal fascino particolare. Craco, il paese fantasma, set cinematografico di molti film, dall’atmosfera magica e surreale, Venosa un borgo fra i più caratteristici in Italia dominato dall’imponente castello aragonese. Imperdibile il viaggio nel tempo tra le rovine archeologiche di Paestum. In Basilicata potrete godere di una piccola vacanza fatta di relax, paesaggi meravigliosi, respirando e visitando luoghi dalla tradizione secolare.

Indietro1 di 5