Search for content, post, videos

Hygge, molto più che un semplice bistrot

Semplicità, condivisione e qualità sono le parole d’ordine 

Se ti stai chiedendo come si pronunci, il modo migliore per farlo è quello che ti viene meglio. Se ti stai chiedendo cosa significhi, allora sappi che è un termine nordico, uno di quei concetti intraducibili che rendono uniche le diverse lingue e culture. E’ Hygge apprezzare la semplicità di gesti quotidiani, passare momenti piacevoli con le persone a cui tieni, aprirsi a quelle che ancora non conosci.

Con un po’ di caffè, ho la sensazione che tutte le cose diventino possibili. Certo, molte di queste cose sono improbabili, ma comunque possibili.

[N. Hoffman]

I danesi lo chiamano così, ma il team di Hygge ha voluto creare un piccolo angolo in cui poter condividere le nostre esperienze e accogliere le vostre, magari davanti ad un buon caffè. Un posto in cui sentirsi parte di qualcosa di più che un locale, quartiere, città o nazione. 

L’attività

Il locale nasce come coffeehouse bistrò; dove si possono fare colazioni e merende sia dolci che salate, pranzi durante la settimana e brunch nel weekend. Hygge è stato ideato, sia come arredi che concept, in modo che venga percepito e vissuto come un luogo di relax in cui potersi godere il proprio tempo, leggere un libro, lavorare con il proprio laptop, organizzare degli incontri di lavoro. L’intero staff è particolarmente attento alla qualità del servizio e dei prodotti offerti, proprio per questo molte delle cose che vengono proposte nei menu, sono fatte in casa.

I servizi offerti

Oltre all’attività di caffetteria e bistrò, Hygge si mette a disposizione per eventi privati, aperitivi, cene aziendali, riunioni, conferenze stampa, workshop, presentazioni ecc… E’ una location che si presta a vari tipi di attività e a seconda delle esigenze, può essere proposta una formula ad hoc, sia per quanto riguarda l’offerta di food&beverage che per il noleggio dello spazio.

I progetti

Il desiderio di Hygge è diventare un luogo di riferimento per persone che vogliono comunicare attraverso la propria arte; può essere live music, poesia, teatro, giornalismo e molto altro; non vengono posti vincoli sul tipo di arte o sul format.