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Hublot e Depeche Mode, “The Singles” limited edition

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55 “Big Beng” da collezione

I Depeche Mode, uno dei gruppi più amati e di successo di tutti i tempo, con più di 100 milioni di vendite di dischi in tutto il mondo, nel corso dei loro 37 anni di carriera hanno realizzato 55 brani straordinari. In omaggio a questo eccezionale risultato, la Maison orologiera svizzera Hublot presenta una limited edition composta da 55 pezzi unici del suo modello Big Bang. Il tutto a vantaggio dell’associazione benefica “Charity: Water” (con sede a New York), la cui mission è quella di portare l’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo. L’associazione è partner sia della Maison che della band. Si stima che 1 persona su 10 nel mondo non abbia accesso all’acqua potabile sicura e questo comporta una maggiore diffusione di malattie, compromette la sicurezza, rende aleatoria l’istruzione e impedisce l’emancipazione economica dei cittadini delle nazioni in via di sviluppo.

Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, spiega cosa li ha spinti alla creazione di questa nuova limited edition. “I Depeche Mode sono un’icona nella storia della musica contemporanea. Ci identifichiamo con la loro passione, oggi più forte che mai, e con la loro creatività in costante crescita. Abbiamo la fortuna di condividere con loro molti valori, compreso l’impegno per le attività della ONG. Questa nuova e unica collezione di 55 pezzi diversi rende omaggio alla loro incredibile carriera, un modo appropriato per celebrare il nostro terreno comune”.

“Siamo molto onorati e commossi dal sostegno di Hublot a Charity: Water attraverso questa nuova collezione di orologi che commemora tutti i nostri singoli”, afferma Martin Gore, uno dei membri della storica band. 

La serie, svelata venerdì 26 gennaio da Ricardo Guadalupe presso la boutique Hublot di Milano e da Martin Gore dei Depeche Mode, è composta da 55 orologi in totale, uno per ogni singolo prodotto dalla band. Gli orologi saranno dei pezzi unici e tutti quanti saranno disegnati sulla base dell’emblematico modello Big Bang di Hublot.

Foto: Ufficio stampa

 

Il quadrante di ognuno dei 55 pezzi presenta un disco che riproduce in parte l’immagine di copertina del brano che rappresenta, particolare che ricorda il primissimo modello frutto della partnership tra Hublot e i Depache Mode. Inoltre, sul retro di ogni orologio è raffigurata l’intera copertina del singolo e il logo di Charity: Water. Entrambi gli elementi sono stampati sullo zaffiro del vetro che si apre sul movimento automatico Unico. 

Ogni modello avrà il cinturino di colore diverso, completato da cinghie dello stesso colore e borchie in caucciù in ricordo del Rock and Roll. L’accessorio è inoltre perforato sul fondo, in modo da mettere in mostra il fondello dell’orologio ed il suo movimento. I modelli, prodotti della manifattura Hublot, forniscono una riserva di carica di 72 ore. Un altro importante dettaglio, che rende la collezione “The Singles” ancora più esclusiva, riguarda il fatto che ad ogni orologio sarà abbinato un sintetizzatore Roland JP-08 che rende omaggio e ricrea i suoni del leggendario sintetizzatore Roland Jupiter 8, usato dai Depeche Mode nel corso degli anni.

Rimowa, marchio leader in Europa per la produzione di valigie da viaggio e da trasporto, si è occupato della creazione di un’apposita valigetta dal nome “Topas Stealth” in alluminio anodizzato nero e dimensioni da cabina. La custodia su misura servirà a proteggere ogni confezione, l’orologio pezzo unico, il sintetizzatore, il singolo in vinile corrispondente e il certificato di autenticità firmato dai Depache Mode, formando così un vero e proprio “kit da rock star”.

Il ricavato netto della vendita dei 55 pezzi unici andrà alla ONG partner. Questa donazione rappresenta la più grande iniziativa di beneficenza congiunta tra Depeche Mode, Hublot e Charity: Water. La Maison e la band doneranno ufficialmente all’associazione un assegno con l’importo di tutti i fondi raccolti grazie alla partnership.

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