Search for content, post, videos

Smartphone di bassa fascia senza rinunciare alla qualità: alla scoperta dello Huawei Y6

Huawei Y 6

Smartphone a costo ridotto, ma che garantisce performance all’altezza

Sono sempre di più le aziende che si forniscono di prodotti di bassa fascia per venire incontro alle necessità dei clienti. Non tutti possono infatti permettersi uno smartphone da 900 €, o più semplicemente non hanno bisogno di performance di altissimo livello. Ecco perché abbiamo assistito negli ultimi anni all’uscita di smartphone di fasce sempre più basse, fino ad arrivare a quelli sotto i 100 €.

La domanda che sorge spontanea è una sola: vale la pena acquistare un prodotto di questa fascia? E se sì, a cosa si rinuncia? Beh la risposta è molto semplice, perché si rinuncia a qualcosa ma si acquista sicuramente un prodotto valido. Dopotutto, avere uno smartphone in grado di far funzionare la maggior parte delle app, con una buona fotocamera, spesso basta e avanza.

Tra queste opzioni spicca l’interessantissimo progetto di Huawei. Il colosso cinese ha recentemente aggiunto alla sua proposta high tech anche degli smartphone a costo contenuto. Non ha però voluto rinunciare alla qualità che ha reso l’azienda famosa in tutto il mondo, portandola a rivaleggiare con altri brand ben più blasonati.

Huawei Y 6

Foto: Ufficio Stampa

Pochi compromessi, tra qualità e budget contenuto

In questo ambito è nato il modello Huawei Y6: uno smartphone dal costo ridotto, ma capace di garantire comunque performance sempre all’altezza. Grazie a componentistiche all’avanguardia, spicca per l’incredibile rapporto qualità-prezzo. Il grande display LCD e la fotocamera posteriore da 13 mega pixels sono sicuramente i due elementi di maggiore interesse, ma non è tutto.

Il piccolo smartphone di casa Huawei è infatti dotato di un processore quad core capace di sviluppare fino a 2 ghz. Questo, affiancato ai 2GB di memoria RAM e ai 32GB di memoria interna, lo rende un prodotto decisamente sopra le aspettative. In aggiunta, la memoria espandibile con una microSD fino a 512GB e la scheda video PowerVR GE8320 garantiscono una grande versatilità.

Dicevamo del display: piccolo, ma di grande qualità, offre una risoluzione massima di 720 x 1560 pixels, e una densità di 282 ppi. Ciò contribuisce a rendere lo Huawei Y6 un modello estremamente leggero, che pesa a malapena 150 grammi. Misura 156,3 mm di lunghezza, 73,5 mm di larghezza per 8 mm di profondità. Il sistema operativo è Android 9 “Pie”, aggiornato e recente.

La fotocamera: il vero fiore all’occhiello della gamma Huawei

Immancabile, per uno smartphone targato Huawei, è la presenza di una buona fotocamera. Anche il modello Y6 non fa eccezione e presenta una fotocamera posteriore da 13 MP di altissimo profilo. Grazie a un’apertura focale di 1.8, alla stabilizzazione digitale, al flash LED e alla funzione HDR, garantisce foto full HD di qualità.. Il dispositivo di acquisizione video e foto frontale invece è una fotocamera da 8MP con apertura 2.0, per selfie sempre perfetti.

Difficilmente altri smartphone di questa fascia di prezzo possono offrire la stessa qualità dello Huawei Y6. In particolare per quanto riguarda la componentistica della fotocamera, vero e proprio fiore all’occhiello della gamma Huawei. Lo Y6 2019 è quindi una delle scelte migliori disponibili sul mercato, e viene proposto in tre versioni: midnight black, sapphire blue e amber brown.

Huawei Y6 è perfetto per chi cerca un telefono dal budget contenuto, ma che possa garantire tutte le funzionalità di base di uno smartphone moderno. Può essere un’ottima soluzione anche per tutti i liberi professionisti che hanno bisogno di un secondo dispositivo per gestire le chiamate di lavoro. Oppure per i più giovani, grazie anche a un opportuno sistema di sicurezza e protezione dei minori. Insomma, è uno smartphone adatto a molte situazioni che si può acquistare a prezzo davvero conveniente.