Search for content, post, videos

House of Mua Mua: da Bali a Karl Lagerfeld

Indietro1 di 6

House of Mua Mua nasce nel 2006 per mano di Luvilu

 

House of Mua Mua nasce sulla spiaggia di Bali nel 2006. Ludovica Virga, designer e mente creativa, decide di produrre bamboline realizzate all’uncinetto dagli abitanti dell’isola che, dopo lo tsunami in Indonesia nel 2004, erano rimasti senza lavoro a causa di un turismo sempre più in crisi. La prima creazione di Ludovica, per tutti Luvilu, nasce per caso come regalo per un caro amico.

L’unica regola è non essere noiosi e vestire bene ovunque tu vada. La vita è troppo breve per passare inosservati
-Paris Hilton

 

 

Il successo però arriva solo nel 2009 quando la designer durante una sfilata Chanel a Venezia incontra Karl Lagerfeld e gli fa dono di un Mua Mua doll con le fattezze del Kaiser della moda. Lo stilista inizia una collaborazione con la designer italiana e nel 2012 le commissiona più di 500 dolls da vendere nei negozi Lagerfeld. Il successo è immediato, pian piano House of Mua Mua diventa un marchio conosciuto dagli addetti al settore: la famiglia di bamboline all’uncinetto si arricchisce di nuovi personaggi: Anna Wintour, Coco Chanel, Franca Sozzani, Lady Gaga e molti altri.

 

 

Oggi, dalla creatività di Luvilu e dalla sua visione ironica del mondo della moda, House of Mua Mua è diventato un marchio venduto nei più importanti concept store ed ecommerce al mondo, il primo a credere in lei è stata Luisa via Roma nel 2010, le sue creazioni spaziano dalle iconiche bambole a divertenti t-shirt oltre ad una linea di accessori che ha conquistato celebrities e it girls internazionali.

 

 

House of Mua Mua è anche una realtà con uno spiccato aspetto charity e umano: ogni bambola viene infatti realizzata a Bali in zone rurali dove abitano donne e anziani che vivono in condizioni difficili, mentre parte del ricavato della vendita della collezione viene donato ad una scuola a Sumbawa per aiutare e sostenere l’istruzione femminile. Nel 2015 nasce la prima vera e propria collezione rtw e accessori donna firmata House of Mua Mua.

 

Indietro1 di 6