Search for content, post, videos

Augustus Hotel & Resort: il glamour raffinato passa anche dalla tavola

Indietro1 di 6

A Forte dei Marmi, i grandi classici della nostra cucina vengono rivisitati

Ho voluto associare ogni portata ad una reazione gustativa basata su contrasti e abbinamenti anche cromaticamente inaspettati. Tutte le cotture avranno la caratteristica di mantenere preservate le qualità organolettiche dei prodotti e ogni associazione gusto-olfattiva degli elementi correlanti è stata pensata per esaltare al meglio le caratteristiche della materia prima impiegata.

Chef Giovanni Giammarino

L’Augustus Hotel è pronto a presentare tantissime novità. L’8 aprile riapre l’Augustus Beach Club con una nuova proposta Food & Beverage dello Chef Giovanni Giammarino. Per Pasqua, aprirà anche la storica Villa Agnelli, collegata alla spiaggia dall’unico sottopassaggio privato della Versilia, che accoglierà gli ospiti in un ambiente di charme, nelle camere arredate dalla storica famiglia torinese nel secolo scorso, con la sua terrazza per le colazioni affacciata sull’ampio giardino. Il 18 maggio, infine, apriranno tutte le restanti strutture che, da oltre 70 anni, è protagonista indiscusso di Forte dei Marmi e della Versilia. La Dolce Vita di Forte dei Marmi rinasce così in primavera, nel contesto di quell’eleganza innata e senza tempo dell’iconico resort diffuso dell’Augustus Hotel & Resort, le sue sette ville, tra cui l’esclusiva Villa Agnelli, l’Augustus Beach Club e l’Hermitage Hotel & Resort, tutte proprietà della Famiglia Maschietto.

L’8 aprile l’Augustus Beach Club, vera e propria oasi glamour di Forte dei Marmi, in stile Alchemist Botanical Club, interpretazione di un lifetsyle contemporaneo e attuale, riapre con una proposta gastronomica ripensata in chiave contemporanea dall’Executive Chef Giovanni Giammarino. Una cucina fatta di grandi classici rivisitati, attualizzati, dove i sapori e gusti dell’Italia sono protagonisti assoluti, proposta con nuove prospettive, criteri e consistenze, e una grande attenzione alle materie prime frutto della biodiversità tipica della zona. Il nuovo menù è una riscoperta del gusto, al tempo stesso piacere sensoriale e relazione intensa con la bellezza del territorio che si riflette anche sul piano estetico di ogni singolo piatto. Lo Chef intende raccontare la sua visione di cucina Italiana moderna attraverso una proposta creativa nelle soluzioni e negli abbinamenti dei prodotti, regalando ai commensali anche il piacere dell’aspetto dei suoi piatti. La stessa filosofia si ritrova nel menù in versione snack offerto sotto le tende del Beach Club e nel daily menù in chiave bistrot del Bamba Chill, sempre più oasi nel verde.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Nasce Terre di Plovia, il progetto di vino e ricerca di Albino Armani

Hotel Forte dei Marmi Augustus: i piatti eccellenti

L’hotel proporrà anche una speciale carta sushi sia al lunch che all’aperitivo per soddisfare tutti i palati e offrire un’alternativa fresca e molto adatta alla location sulla spiaggia. Giammarino vuole esaltare le stagionalità dei prodotti impiegati, ad esempio Monti e Mari è un percorso gustativo cromatico che evoca il mare della Versilia con le sue Apuane; il negativo di amatriciana, è un raviolo che contiene la tipica salsa italiana come scoperta ed esplosione di gusti. Tutti i piatti hanno un pensiero, una filosofia in modo da creare un viaggio per chi li assaggia.

La riapertura dell’Augustus Hotel & Resort con tutte le sue strutture di charme a cinque stelle riconferma il proprio valore per Forte dei Marmi e la Versilia, e sarà protagonista nel nuovo modo di viaggiare più intimo e ricercato e nella cornice di un’atmosfera retrò. Il resort diffuso è diventato con gli anni un affermato sinonimo di quiete, benessere all’aria aperta. Come afferma Giacomo Maschietto, CEO Augustus Hotels: 

La nostra missione da 70 anni è quella di offrire ai nostri cliente un soggiorno sempre più esperienziale, glamour e indimenticabileSiamo felici di poter proporre quest’anno una nuova esperienza anche gastronomica, sempre in linea con la nostra storia e le nostre tradizioni, ma con un tocco di ricercatezza in più.

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 6