Search for content, post, videos

Un sogno che si realizza tra le montagne

Indietro1 di 2

Romantik Hotel Santer e l’atmosfera sognante della montagna

La montagna, per gli appassionati e non, è un sogno che, adesso sembra sempre più vicino. In condizioni normali avremmo potuto già godere di una bella giornata di sci o di una camminata tra i boschi innevati, invece, ci ritroviamo costretti in città, e l’unica cosa che rimane è sfogliare i vecchi album di ricordi che ci vedono felici in mezzo alla neve. Ma questa attesa è destinata a terminare presto, quindi non è il caso di farsi cogliere impreparati. Dunque è ora di dare sfogo alla fantasia e inizia a immaginare i prossimi weekend tra le montagne, all’insegna del relax e dello sport.

Hotel Dobbiaco: un viaggio relax a 360 gradi al Romantik Hotel Santer

Il Romatik Hotel Santer di Dobbiaco diventa la soluzione migliore, sia per chi si vuole prendere una pausa dal mondo, sia per chi vuole sfogare mesi di restrizioni facendo dello sport. Un wellness lodge alpino dalle origini storiche nel cuore delle Dolomiti, ad un passo dalle Tre Cime di Lavaredo. Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco  si distingue per raffinatezza, design moderno, tradizione alpina, che creano l’atmosfera delle sue 6 tipologie di camere e le esclusive suite ideate ognuna da un componente della famiglia Santer, custode dell’albergo da 150 anni. Un hotel di benessere in cui lasciarsi cullare dall’acqua della piscina riscaldata all’aperto, con vista sulla Valle di Landro e poi dedicarsi al wellness del centro benessere di 3.000 mq, con la sua grande piscina interna, le numerose saune, le zone relax e i trattamenti specifici che combinano l’antico sapere delle erbe officinali con l’efficacia degli insegnamenti Kneipp.

Sensazioni piacevoli che si uniscono con quelle del palato, quando giungono in tavola i piatti del Ristorante Santer, specializzato in pietanze locali a base di carne biologica che giunge dall’allevamento di famiglia, prodotti del territorio e dei masi, e selvaggina. Il Romantik Hotel Santer è il luogo prediletto per gli sciatori. Complice un territorio unico per praticare sport sulla neve. Dobbiaco infatti è considerata la “regina del fondo”, punto di partenza di oltre 200 km di tracciati di ogni livello e l’hotel è vicino allo stadio di fondo Nordic Arena e a soli 200 metri dalla stazione ferroviaria Versciaco-Dolomiti di Sesto del treno Ski Express Val Pusteria, che collega direttamente con le aree sciistiche Dolomiti Superski.

Quando il paesaggio si fa verde è il momento di esplorare l’Alta Pusteria, scoprire gli scenari unici del Lago di Dobbiaco e del Lago di Braies, seguire i tanti sentieri e i cammini di ogni livello che partono dal Romantik Hotel Santer per inoltrarsi tra boschi, cime, masi e panorami da mozzare il fiato, andare in mountain bike, arrampicarsi sulle vie ferrate tra le Tre Cime di Lavaredo, giocare a tennis nel Nordic Arena di Dobbiaco, divertirsi nel campo a 9 buche del Golf Club Val Pusteria, cavalcare al maso di famiglia Steinwandterhof. Per un viaggio nel relax a 360 gradi.

Potrebbe interessarti: Illumina la casa con fantasia e versatilità

Indietro1 di 2