Search for content, post, videos

Il Sereno Hotel, il lusso ai piedi del Lago di Como

Foto: Urquiola

Tutto il relax del lago di Como coccolati nel lusso di una location esclusiva

Il Sereno, uno degli hotel di lusso più apprezzati ed eccezionali degli ultimi tempi, annuncia la sua riapertura nel prossimo 24 marzo per la stagione 2022. Dopo essersi aggiudicato il primo posto nella classifica degli Hotel italiani del World’s Best Awards di Travel + Leisure nel 2021, Il Sereno Lago di Como è pronto per ripartire in grande stile ed accogliere gli ospiti in spazi esclusivi. Progettato da Patricia Urquiola, dichiarata Designer dell’anno 2015, l’Hotel all-suite ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo come il “World’s Greatest Places” 2018 di TIME Magazine.

L’hotel vanta un lussuoso ristorante a bordo lago guidato dall’Executive Chef Raffaele Lenzi, il cui talento è riconosciuto anche attraverso i suoi menù pluripremiati capaci di soddisfare il palato della clientela più esigente. All’interno dell’hotel non può mancare una SPA accessoriata e circondati da maestosi archi in pietra originali risalenti a secoli fa, con trattamenti del marchio svizzero Valmont.

Hotel di lusso lago di Como: prima Penthouse Suite con pezzi di design shoppable 

Ispirata al look glamour italiano del dopoguerra, la nuova ed esclusiva Penthouse Suite de Il Sereno è già stata definita una delle migliori suite al mondo. Per la prima volta in Europa, gli arredi della nuova Penthouse Suite sono acquistabili sul sito ufficiale dell’hotel. L’eccellente connubio tra i muri in pietra Verde Alpi, i pavimenti in pietra locale Ceppo di Gre e quelli in marmo veneziano del terrazzo donano alla suite un look intramontabile e senza tempo, a tratti indescrivibile. Il pattern dei tessuti riprende il panorama suggestivo del Lago di Como: infatti, la suite si ritrova incastonata tra il lago e le montagne circostanti. La Penthouse Suite è un omaggio ai pezzi emblematici del design italiano e presenta una combinazione di nuovi complementi su misura realizzati da Patricia Urquiola. Il botanista francese Patrick Blanc completa il design interno con un giardino verticale scultoreo che impreziosisce la facciata dell’edificio.

Leggi anche: Parma, Piacenza e Reggio: un itinerario spirituale da non perdere

Foto: Patricia Parinejad

Il ristorante a bordo lago è stato preso sotto l’ala dell’Executive Chef Raffaele Lenzi per il quinto anno, reduce da una stagione invernale di successo a Saint BarthIl Ristorante Il Sereno Al Lago è caratterizzato dalle eccellenze gastronomiche inserite all’interno dei suoi menù premiati, particolarmente apprezzati dalla clientela. La novità è data dall’Inglesina: una caratteristica barca a remi costruita sul Lago di Como negli anni Trenta dal bisnonno di Daniele Riva, seguendo le caratteristiche delle imbarcazioni tipiche del Tamigi. Gli ospiti de Il Sereno Lago di Como potranno lasciarsi andare a una gita romantica circondati dalle acque del lago più celebre d’Italia e coccolati da un favoloso picnic accuratamente realizzato dallo Chef Lenzi. Inoltre, l‘hotel è attualmente l’unica struttura sul lago ad includere un servizio di navetta notturna in barca dedicato ai propri ospiti, attivo tra le 18 e le 23.

Foto in apertura: © Urquiola

Leggi anche: Una merenda chic a Milano: dove andare per prendersi una pausa

Foto: Patricia Parinejad