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GUM Gianni Chiarini Design: il nuovo concept store

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Il marchio presenta il restyling del negozio in Corso Garibaldi

Nasce un nuovo concept store per GUM Gianni Chiarini Design. Il marchio di pelletteria fiorentino, che reinterpreta oggetti di uso comune in modo sorprendente e divertente, stupendoci con la potenza dei colori, dei materiali e delle lavorazioni, ha riaperto le porte del suo monomarca a Milano al civico 34 di Corso Garibaldi. L’idea è quella di svelare un restyling che vuole rappresentare lo sviluppo del brand. Con la riapertura della boutique milanese secondo il nuovo concept retail entra quindi nel vivo la strategia di sviluppo di GC Group, a cui fanno capo i marchi Gianni Chiarini e GUM Gianni Chiarini Design.

Il progetto è stato sviluppato dall’architetto Antonio Barbieri, il quale ha creato, con un preciso ed innovativo studio delle luci e dei riflessi cromatici, delle velature di colore che danno un morbido effetto tra il fluo e il cangiante. L’essenza del concept del nuovo punto vendita è quindi definita da una raffinata ricerca cromatica e un’innovativa analisi della luce, con il tentativo di ripensare la boutique mettendone il prodotto al centro.

Foto: Ufficio stampa

 

Per quanto riguarda l’arredamento, troviamo semplici e lineari complementi d’arredo, scanditi da cassettiere e ripiani che creano un effetto caleidoscopico tra superfici specchiate e riflessi luminosi. Le borse e gli accessori di piccola pelletteria sono valorizzati da cubi Glorifier in vetro colorato concepiti come un podio in grado di esaltarne i dettagli rilevanti. Anche le sfumature iridescenti del vetro non sono casuali. Sono infatti ispirate alla palette della collezione primavera-estate 2018 del brand, creando così una perfetta armonia tra prodotto e spazio circostante.

L’essenza del concept del nuovo punto vendita è quindi definita da una raffinata ricerca cromatica e un’innovativa analisi della luce, con il tentativo di ripensare la boutique per mettere al centro il prodotto. 

Non solo innovazioni dal punto di vista architettonico, ma anche digitale. La boutique di Milano sarà infatti anche il cuore della strategia omnichannel di GUM Gianni Chiarini Design. All’interno del punto vendita sono posizionati dei “totem” interattivi collegati con l’e-store del brand.

L’obbiettivo dell’azienda toscana è quello di consolidare la propria posizione in Italia e inoltre allargare i sui confini su mercati internazionali. Tra i principali mercati di sbocco, il Giappone, dove il Gruppo ha recentemente siglato un accordo con Yagi Tsusho Limited per la distribuzione dei marchi Gianni Chiarini e GUM Gianni Chiarini Design.

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