Search for content, post, videos

Design ecosostenibile per la salvaguardia del pianeta

Vicino all’ambiente nella Giornata internazionale dell’acqua

L’acqua è da sempre l’elemento più importante per la vita dell’uomo. Con l’industrializzazione e la comparsa della plastica, questa fondamentale risorsa è in costante pericolo. Le microplastiche, presenti tra i 200 e i 600 metri di profondità dei fondali, hanno dato vita alle terribili e ben note isole di plastica, di cui la più grande è la Great Pacific Garbage Pat. In occasione della Giornata mondiale dell’acqua due brand di rilievo InSinkErator e Tucano danno il loro contributo all’emergenza, presentando nuovi prodottti innovativi e ecosostenibili.

Giornata mondiale dell’acqua: la cura inizia dall’attenzione ai piccoli dettagli

InSinkErator la multinazionale americana, lancia anche in Italia NeoChiller, il nuovo sistema che permette di ottenere acqua filtrata e refrigerata all’istante. Grazie a questa unità innovativa che trasforma il rubinetto in uno strumento affidabile e green, si potrà ridurre il consumo di bottiglie di plastica. Ad oggi circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani, ma con questo sistema si può cominciare a fare la differenza. Neochiller è compatibile con la linea di rubinetti 4N1 Touch del brand statunitense e può erogare fino a 7 litri d’acqua l’ora. Una combinazione ideale per una cucina antispreco che ti permette di avere l’acqua alla temperatura che desideri. Non solo acqua calda e fredda normale, ma anche acqua gelata – ad una temperatura tra i 3 e 10 gradi – e acqua bollente istantanea.

Tucano, invece, azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per i suoi accessori per l’elettronica e il tempo libero, presenta le Collezioni Eco, realizzate in materiali riciclati dalla plastica. Il percorso green del marchio milanese è iniziato qualche anno fa e in poco tempo questi prodotti  sono arrivati a coprire il 50% delle collezioni. Questa ricerca è andata di pari passo con lo sviluppo di nuove linee e stili moderni per prodotti che fossero all’avanguardia e capaci di interpretare i desideri del pubblico. Gli zaini della linea Bicolor in materiale tecnico riciclato dal Pet, sono concepiti intorno al concetto di ecologia e di protezione. Le linee esseniali degli zaini dialogano con i dettagli curati e le fasce di colore. La sintesi delle forme e dei materiali riciclati è il loro segno distintivo.

Tucano e InSinkErator sostengono il valore di un’economia circolare indispensabile per un futuro in grado di rigenerarsi da solo. La giornata mondiale dell’acqua è dunque l’occasione per ricordarsi quanto questo bene sia prezioso e iniziare giorno per giorno a prendersene cura, con gesti semplici.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Tucano presenta la nuova collezione di sleeve per i computer