Search for content, post, videos

Valentina Bìssoli e Giorgia Chiavico: il fashion veronese conquista Venezia78

Indietro1 di 11

Le due giovani hanno portato sul red carpet la loro concezione di moda eco-sostenibile

Valentina Bìssoli è un orgoglio tutto italiano. La modella, classe 1992, veronese, ha alle spalle tantissime esperienze incredibili – tra le altre ricordiamo i Grammy Awards nel 2019, la super campagna Yamamay sulla bellezza vera fuori da ogni stereotipo e preconcetto, e il video realizzato in collaborazione con Lamborghini Aventador durante il lockdown. Giorgia Benedetta Chiavico è una giovane e talentuosa designer eco-sostenibile, che realizza abiti su misura per uomini e donne e che ha lavorato tantissimo per realizzare il suo sogno alle sue condizioni. Tutto questo prestando attenzione all’ambiente, scegliendo tessuti ecologici, rendendo i miei capi riciclabili, scegliendo tinture non tossiche, smaltendo i rifiuti in modo corretto e rispettando i diritti dei lavoratori.

Foto: Francesco Baronio

Giorgia Chiavico e Valentina Bìssoli: un orgoglio tutto Made in Italy

Modella una, designer l’altra, Valentina e Giorgia hanno in comune la provenienza: entrambe sono di Verona ed entrambe, insieme, in una bella storia di alleanza tutta femminile, hanno calcato il red carpet della settantottesima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Certo, in modi diversi. Se Bìssoli infatti era il volto di questa operazione, la bellezza tutta nostrana che ha illuminato l’evento, Chiara era colei che la vestiva, con un abito verde con spacco e corpetto asimmetrico che meravigliosamente si sposava con la sua cascata di capelli castani e con il suo fisico formoso.

Da sempre la moda è la mia più grande passione. Ho incentrato tutta la mia vita intorno ad un unico obbiettivo: poter aprire il mio brand eco-sostenibile. l mio obbiettivo è poter creare abiti unici per ogni occasione, che sia una festa di compleanno, una matrimonio o una semplice uscita con amici, ogni volta raccontando una storia diversa, unica.

Giorgia Benedetta Chiavico

Veronesi anche le calzature: i sandali gioiello sono stati creati infatti da Chiara Casaraccio.

Indietro1 di 11