Search for content, post, videos

Gin e tartufo: creatività e gastronomia si uniscono

Gin Mare e tartufo bianco

Un’unione gastronomica creativa nata dalla sinergia tra Gin Mare e Tartuflanghe

Due marche accomunate da una volontà di ricerca e sperimentazione continua, che si uniscono in un incontro gastronomico creativo all’insegna della modernità. Con i loro sapori autentici, il Tartufo Bianco d’Alba e il gin sono diventati prodotti icona dell’alta cucina contemporanea in grado di stimolare la ricerca di nuove forme e spunti in chiave creativa. Da questa linea guida nasce la collaborazione tra Gin Mare e tartufo bianco Tartuflanghe.

Gin Mare e tartufo bianco

Paolo Montanaro, alla guida di Tartuflanghe, racconta così la nascita di questa collaborazione: “Gin Mare è un marchio che sentiamo molto affine. Come noi, attraverso un’instancabile innovazione e un rigoroso controllo della filiera, cerca di offrire ai bartender e agli chef di tutto il mondo continui spunti di sperimentazione e creatività; insomma, come i nostri prodotti è un abilitatore di creatività. É il gin che troviamo sulle tavole della ristorazione gastronomica internazionale, e siamo felici di poter avviare una collaborazione che ci porterà lontano, per esplorare insieme le nuove frontiere del gusto”.

Marta Damini, Brand Manager di Gin Mare si esprime così a riguardo: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con Tartuflanghe, azienda che vanta una grande esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico. Fin dal suo esordio Gin Mare si è legato al mondo della gastronomia di alta qualità e riconferma in questa unione la volontà di collaborare con il settore per innovare e sperimentare gli infiniti equilibri del gusto alla ricerca della loro migliore espressione”.

Gin Mare e tartufo bianco Tartuflanghe: l’incontro fissato per il 30 Ottobre

L’incontro era programmato per venerdì 30 ottobre a Torino all’interno del palinsesto di Buonissima con il laboratorio “Il gin incontra il tartufo! – Il Laboratorio delle eccellenze tra Italia e Spagna”, ma a causa del nuovo DPCM è stato annullato. Durante l’evento, le note mediterranee di Gin Mare si sarebbero unite al re delle Langhe, il Tartufo Bianco d’Alba di Tartuflanghe, per un momento di formazione e degustazione dedicato a un pubblico ristretto. La creatività di Gin Mare e l’estro di Tartuflanghe sarebbero state sapientemente miscelati dalla maestria di Giacomo Giannotti, bartender e proprietario di Paradiso e Galileo, locali noti di Barcellona, insieme a Francesco Angotti, Brand Ambassador Gin Mare.

Gin Mare e tartufo bianco

Foto: ufficio stampa

Leggi anche: Ginarte & Frida Kahlo in una nuova limited edition