Search for content, post, videos

La leggenda ottocentesca che rivive in un gin

The Fighting Bear, il primo London Dry Gin, firmato Del professore

Del Professore The Fighting Bear London Dry Gin è il nuovo arrivato nella famiglia dei Gin Del Professore, un superalcolico artigianale, perfetto nella sua semplicità, prodotto in collaborazione con Anonima Distillazioni, in un magnifico, piccolo still da 200 litri di tipo Carter Head. Dietro al suo nome, si nasconde una vecchia storia di combattimenti…

Gin da provare: l’orso combattente in un superalcolico di grande personalità

Un unico ingrediente: il ginepro proveniente dall’Appennino umbro-toscano, raccolto a maturazione completa tra settembre e ottobre, a cui viene aggiunta camomilla romana profumata, scorza di arancia amara, radice di angelica e altre spezie italiane. L’intero processo di distillazione in alambicco discontinuo si svolge in vapore corrente, per garantire la massima resa estrattiva e qualitativa delle botaniche. Il risultato? un distillato elegante, rotondo, profumato e morbido da 43% vol. All’olfatto è pieno e schietto, magnifica espressione dell’equilibrio tra le sue componenti aromatiche. Al gusto rimane secco, di grande personalità e finezza, con tratti erbacei e balsmaici, e un sudente finale agrumato e floreale.

Leggi anche: L’esperienza di gusto a quattro mani… stellate

Il nome deriva da una leggenda della seconda metà dell’800, quando una delle attività preferite degli sporting gentlemen americani e di Jerry Thomas, era la raccolta di scommesse per combattimenti tra uomo e animale. La leggenda dell’orso combattente, imbattuto in più di cento incontri, tutti vinti, si protrasse per decenni. Ma ora, il The Fighting Bear è tornato ed è pronto a raccogliere nuove sfide. Wanna fight? 

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Campari Soda presenta la prima opera di Crypto Arte