Search for content, post, videos

Il giro del mondo con gli spirits arriva in Giappone

Il nuovo drink ha come protagonista uno dei migliori gin del mondo

Ispirato all’arte giapponese, Roku Gin – uno dei distillati migliori al mondo – si svela al palato con 6 botaniche originali, in un gin multistrato perfettamente bilanciato. Nelle linee esagonali della bottiglia il gusto tradizionale del gin si alterna con richiami alle quattro stagioni: fiori e foglie di Sakura celebrano la primavera, i tè Sencha e Gyokuro riscaldano come l’estate, l’autunno avanza nelle note di pepe Sansho e precede l’inverno con la nota fresca e pungente della scorza di Yuzu.

Gin da provare: sei le botaniche di Roku Gin come i lati della sua bottiglia

Il suo aroma è floreale e dolce, la texture liscia e setosa, e il risultato finale un mix di spezie e botaniche che creano un gin autentico e unico. Roku, prodotto da Suntory, in lingua giapponese, rappresenta il numero 6. Ogni elemento è ricercato per raccontare una storia che viva di sé in ogni prospettiva: sei sono le botaniche che lo rappresentano, così come i lati della bottiglia che le racchiudono.  È un esagono di sapori e profumi che ammaliano a ogni sorso, svelando un pò di questa terra incantevole e di un gin sorprendente. È nella distilleria di Suntory, a Osaka, che prendono forma una varietà di liquori e spiriti giapponesi originali. Dalla natura vengono ricercati gli ingredienti più delicati, lavorati con artigianalità locale in modo perfetto: in ogni produzione c’è un pezzo di Giappone, di bellezza, di eleganza artistica.

Leggi anche: Una fragranza di lusso vibrante e ambrata

Con il lancio del primo gin nel 1936, Suntory ha scritto l’inizio dei suoi successi, dando forma a oltre 100 anni di sogni e passione, condivisi e amati in tutto il mondo. La scheda di degustazione del Roku Gin è chiara e limpida così come il gusto del drink, dall’aroma dolce e floreale che ricalca le tradizioni del paese d’origine. Il gusto è stratificato e armonico con una percentuale di alcool pari al 43%. Il prezzo? Decisamente accessibile, che ti permetterà di viaggiare con la mente in uno dei paesi più affascinanti ricchi di storie e tradizione, semplicemente con un sorso.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: La meraviglia di un viaggio nei Tè con infusione a freddo