Search for content, post, videos

Giacche primavera 2022: le tendenze della nuova stagione

Arriva la bella stagione per dare spazio alle nuove tendenze.

Con il lento arrivo della bella stagione, le giornate diventano piano piano sempre più calde e nel guardaroba si fanno spazio gli abiti più leggeri. I caldi maglioni invernali vengono sostituiti dalle felpe, le magliette a maniche lunghe dalle t-shirt e i parka dalle giacche primaverili. Prima di fare pulizia nell’armadio e correre a fare nuovi acquisti, è bene restare all’erta sulle nuove tendenze della primavera-estate che possano farci risplendere nel pieno della primavera. Le prime protagoniste sono le giacche: diversi modelli e tessuti che insieme donano un look elegante, stravagante o aggressivo, rispecchiando a pieno la personalità di chi le indossa.

 Giacche primavera estate 2022: dal denim al chiodo di pelle

Tra i must-have del cambio stagione, come ogni anno, il primato va alla pelle e denim. Questi due tessuti conferiscono ai diversi modelli di giacche un look totalmente fashion, qualsiasi sia il codice di stile da seguire. La moda Primavera 2022 accende i riflettori sulle biker jacket, la classica giacca da motociclista proveniente dallo street style. Questo modello dallo stile accattivante e aggressivo sfida tutti i tipi di giacche nella sua versione total black, ma in questa staione risalta anche nella colorazione vivida e sgargiante del rosso. Un capo che non passa mai di moda è il blazer di pelle, ma ad una sola condizione: il taglio dev’essere oversize, donando allo stesso tempo un look dall’aspetto nonchalante. La pelle viene impiegata anche nel bomber che raggiungerà il suo valore massimo su joggers sportivi e pantaloni di cotone a gamba ampia.

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: un piatto per omaggiare le donne

Un altro capo degno di nota all’interno del cambio stagione è proprio il trench cammello che proclama il suo grande ritorno in Primavera. Elevato ancora una volta a capospalla, ha uno stile senza tempo adattabile a qualsiasi outfit, donando un tocco di eleganza e stile che non guasta mai. L’arrivo della bella stagione, più fresca e spensierata, porta il desiderio di liberarsi da scomodi vestiti a strati e di tornare a svestirsi. Sono piuttosto rari i capi che giungono alla lunghezza del ginocchio e il numero dei vestiti si riduce. Questo viene confermato anche dalla giacca in tweed o dalla maxi camicia da indossare sopra le t-shirt, dando il bentornato alla primavera.

 

Foto: Pixabay

Leggi anche: Lago Verde, il luogo dove il design hi-tech incontra la sostenibilità