Scegliere i fiori di stagione giusti per portare in casa l’allegria
Il periodo di lockdown sembra stia volgendo al termine, ma sicuramente passerà ancora molto tempo prima di poter tornare a una vita normale. Molto probabilmente si trascorrerà ancora molto tempo in casa, anche se le giornate stanno diventando soleggiate e calde. La soluzione per tirarsi su di morale potrebbe essere acquistare dei bei fiori freschi, che diano colore alle stanze. Può essere utile quindi scoprire quali siano i fiori di stagione in questo periodo, per non sbagliare.
Anche i fiori, come i frutti, sono distribuiti nel corso dell’anno con diversi periodi caratteristici. Si pensi ad esempio ai crisantemi, tipici di novembre e della festività dei morti; oppure alla mimosa, diventata emblema della Festa della donna. Non bisogna quindi fare l’errore di desiderare un determinato fiore nel momento sbagliato, ma semplicemente è necessario adattarsi ai ritmi della natura.
Scopriamo insieme quali sono in questo periodo i fiori di stagione:
Peonie
Le peonie sono bellissimi fiori, ricchi di petali e dai colori tenui: rosa e bianco sono quelli più diffusi. Negli ultimi anni sono molto in voga per i matrimoni primaverili, in cui possono dare vita a splenditi e raffinati bouquet. Sono perfette però anche per decorare una stanza della casa, conferendole subito un allure di classe e charme. La loro particolarità è data dal fatto che fioriscono per soli tre mesi all’anno, a partire dalla fine di aprile circa. Un’ottimo motivo per approfittarne e non lasciarsele scappare.