Search for content, post, videos

Riva del Garda riparte con borse, accessori e calzature

Indietro1 di 5

Expo Riva Schuh & Gardabags torna con una doppia veste in presenza e online

Il quartiere fieristico di Riva del Garda è pronto a rinnovare l’appuntamento con il marketplace dedicato alla calzatura di volume, alla pelletteria e all’accessorio: dopo oltre un anno dall’ultimo evento in presenza, Expo Riva Schuh & Gardabags tornano live da domenica 18 luglio a martedì 20 luglio. La manifestazione, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, riunirà in un unico luogo 406 espositori provenienti da 31 Paese del mondo e buyer da tutta Europa a conferma del suo ruolo di primo piano e di riferimento nel settore nazionale e internazionale.

I numeri delle aziende espositrici, circa un terzo di quelli che siamo abituati a registrare, sono prevedibilmente ridimensionati. Se raffrontati alle presenze di buyer attese per questa edizione, ci raccontano una fiera in grado di garantire quell’ideale proporzione tra espositori e visitatori che negli anni si è dimostrata funzionale al business e sempre efficace in termini di commercializzazione di prodotti all’interno di questo marketplace. I profili dei player interessati alla fiera confermano inoltre una forte identità internazionale dell’evento e la volontà di Expo Riva Schuh & Gardabgs di contribuire attivamente alla ripartenza sul territorio italiano di un settore che, al netto delle difficoltà, si mostra più vivace e competitivo che mai.

Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi

Fiera borse accessori e calzature: la ripartenza a Riva del Garda

La manifestazione fisica sarà arricchita da un’experience digitale a tutto tondo che darà vita a un evento ibrido capace di combinare in giuste proporzioni online e offline. L’esperienza della fiera in presenza è un elemento imprescindibile per un prodotto che va vissuto, toccasto e visto de visu per essere apprezzato nella sua interezza e la nuova piattaforma digitale rappresenta una ricchezza in più per la manifestazione. Inoltre, non si deve dimenticare che la piattaforma digitale ha permesso di coltivare il rapporto con la community di Riva del Garda anche nei mesi passati e di continuare a farlo con le 122 aziende che hanno deciso di partecipare virtualmente all’edizione.

Leggi anche: L’eyewear di tendenza è ultra-chic e colorato

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha sottolineato come sia fondamentale per Expo Riva Schuh & Gardabags la partnership con le numerose realtà internazionali che saranno presenti in fiera e con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Queste partnership hanno l’obiettivo di favorire la presenza capillare della kermesse sui diversi mercati e di sviluppare importanti iniziative di sviluppo extra europeo di cui è un esempio la presentazione di Expo Riva Schuh & Gardabags a New York il prossimo autunno, in collaborazione con il dipartimento territoriale di ICE. Il rapporto chiave con le istituzioni italiane e worldwide sarà sottolineato anche dallo speciale taglio del nastro che vedrà protagonista, in videoconferenza, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio che aprirà i lavori della 95ma edizione della kermesse domenica 18 luglio alle 10.30, nella hall principale del quartiere fieristico.

Indietro1 di 5