Search for content, post, videos

Eye-liner, la color mania sarà il trend dell’estate

eyeliner colorati estate 2022

Il make up della bella stagione punta tutto sugli occhi…e sul colore

Non c’è alcun dubbio: l’eye-liner colorato sarà il must have della stagione estiva. Dai colori sgargianti e le sfumature particolari, le caratteristiche linee che allungano lo sguardo di ogni donna saranno il beauty look perfetto per l’estate 2022. Dobbiamo ringraziare i giovani della Generazione Z per questo trend rivoluzionario e più precisamente i protagonisti della serie tv HBO Euphoria, diventanta un vero fenomeno culturare perché i look e soprattutto il make up di ogni personaggio è stato pensato dalla truccatrice dello show, Doniella Davy, nei minimi dettagli per rappresentare le diverse personalità dei protagonisti.

Abbiamo così assistito al passaggio da beauty look alla continua ricerca dell’effetto nude, che fossero il più naturale e semplice possibile, all’utilizzo di colori come giallo fluo, verde smeraldo, rosa shocking e blu elettrico. Un esplosione di colori e una nuova carica di energia in un look che cattura immediatamente l’attenzione. E così, il trend esploso dapprima su TikTok ha conquistato le passerelle della Primavera Estate 2022. Le linee colorate, lo ammettiamo, sono una scelta audace a cui non tutte sono abituate ma, iniziando da nuance più ‘comuni’, tutte possono abituarsi a vedere il proprio occhio con un make up totalmente nuovo. Bronzo, verde intenso, viola sono dei perfetti alleati per iniziare a sperimentare.

eyeliner colorato trend estate 2022

Foto: Unsplash

Eyeliner colorati estate 2022: tutti i modi per truccare gli occhi

Ma il trend della prossima estate non è soltanto una linea colorata che parte dalla coda dell’occhio: double wings, sfumature, linee all’interno dell’occhio, brillantini e chi più ne ha più ne metta. Parola d’ordine: creatività. Non è detto che una sola riga sopra le ciglia sia la strada giusta per un make-up impeccabile e si può giocare non solo con toni diversi ma anche con effetti nuovi. Si possono sovrapporre linee che seguono la forma dell’occhio, abbinare un colore al nero o semplicemente “sporcare” il tratto grafico perfetto, rendendolo leggermente sbavato sopra l’iride. Come suggeriscono le passerelle poi, le linee colorate e precise migrano anche nella parte inferiore dell’occhio, capovolgendo gli equilibri per una nuova estetica dal carattere futuristico o, in alternativa, si possono disegnare due tratti paralleli alla fine dell’occhio, per marcare l’onda che si vuole ottenere, amplificando il risultato scenico dell’occhio che si allunga.

Leggi anche: Noble Isle, Britain in a Bottle: nasce l’essenza dedicata alla Gran Bretagna

L’eye-liner grafico è stato sperimentato anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Ad esibirli sono state la cantante Elisa, con delle linee bianche grafiche e dallo stile tribale, e l’attrice Lorena Cesarini che ha invece optato per una delicata linea rossa. Numerose celebrità non hanno resistito al make-up multicolor come, per esempio, Chiara Ferragni. Durante la settimana della moda, l’influencer ha sfoggiato una serie di beauty look a tema. Il suo make-up artist di fiducia Manuele Mameli ha realizzato per lei un eye-liner in chiave futurista, disegnando una sottile linea verde distante dall’attaccatura delle ciglia. Ha optato poi per una romantica versione pink del trend. Per non dimenticarci della volta in cui ha scelto il giallo tracciando una linea spessa e luminosa di eye-liner in grado di risaltare perfettamente lo sguardo magnetico di Chiara Ferragni. Ma se non avete un truccatore personale con la sua valigetta di Mary Poppins potete cimentarvi da sole e provare nuove texture per ricreare lo stesso effetto di un eye-liner con ombretti e matite. Basta avere gli strumenti giusti: un pennello eye-liner che si può intingere in acqua o spray fissante e successivamente nel colore e nella formula scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)