Search for content, post, videos

L’estate è attiva al Dolomiti Wellness Hotel Fanes in Alta Badia

Indietro1 di 4

Dolomiti Wellness Hotel Fanes, un sano rifugio a contatto con la Natura

Nel magnifico ambiente alpino dell’Alta Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes propone un’estate ricca di opportunità per appassionati di nordic walking, trekking e mountain-bike. Partendo direttamente dal 5 stelle di San Cassiano ben 400 km di percorsi permettono di scoprire i Parchi Naturali “Fanes-Senes-Braies” e “Puez-Odle”, fra natura, storia e benessere all’aria aperta.

La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte. (Guido Rey)

A 1.500 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti lo storico hotel di lusso Dolomiti Wellness Hotel Fanes non può che offrire agli ospiti il top per una vacanza nella natura, che sia per sportivi pronti a saltare in sella o per chi preferisce lunghe camminate alla scoperta degli innumerevoli tracciati della zona. Vie ferrate e sentieri sicuri e ben segnalati permettono di raggiungere paesaggi incontaminati, panorami mozzafiato e accoglienti rifugi di questo comprensorio turistico altoatesino.

Oltre 400 km di sentieri si snodano nei Parchi Naturali “Fanes-Senes-Braies” e “Puez-Odle”, al cospetto delle Dolomiti patrimonio Unesco. Gli ospiti dell’hotel trovano a loro disposizione informazioni dettagliate sui percorsi e sulle mete raggiungibili partendo direttamente dalla struttura, oltre a tutto il materiale necessario per le escursioni; è compreso noleggio gratuito delle mountain bike. Ogni settimana l’hotel organizza per i propri ospiti quattro escursioni guidate di diverse difficoltà in modo da adattarsi alle più svariate esigenze, anche delle famiglie con bambini.Da segnalare i percorsi tematici della zona, grazie ai quali scoprire anche l’affascinante storia del territorio, dove vedere la grotta delle Conturines dove sono stati rinvenuti i resti preistorici dell’ursus ladinicus, le tracce della Prima Guerra Mondiale sul Monte Lagazuoi oppure completare il celebre Sellaronda, percorso che circonda il gruppo del Sella unendo i quattro passi dolomitici Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena.

Con il “Mountain Pass Alta Badia” sono a disposizione illimitata le undici funivie e seggiovie dell’Alta Badia in funzione d’estate e gli autobus pubblici. L’Hotel Fanes è un ottimo punto di partenza anche per gli amanti dell’alpinismo, grazie alla vicinanza delle vie ferrate Tomaselli, Pisciadù, Tru Dolomieu e Piz Da Lec si possono affrontare tour alpini ad alta quota tra le Dolomiti dell’Alta Badia. E non finisce qui: tanti altri sport attendono gli ospiti del 5 stelle, fra cui parapendio, equitazione, ponti tibetani a Colfosco e zip line a Marebbe. Completa l’offerta il campo da golf 9 buche, a soli 15 minuti dall’hotel, uno dei membri fondatori del Golf Club Alta Badia.

Indietro1 di 4