Search for content, post, videos

Le migliori escursioni per un’estate indimenticabile

Indietro1 di 7

Escursioni guidate alla scoperta delle Dolomiti al Naturhotel Leitlhof

Incastonato tra le Dolomiti di Sesto, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il Parco Naturale Tre Cime, il Naturhotel Leitlhof di San Candido propone un perfetto connubio tra eleganza, funzionalità e attenzione per i dettagli. Per l’estate l’hotel propone una vacanza all’insegna del relax e delle attività outdoor. Sarà possibile regalarsi momenti indimenticabili immersi nella bellezza delle Dolomiti, un ambiente unico dove gli ospiti potranno rilassarsi e farsi coccolare dai trattamenti bellezza e lanciarsi alla scoperta del territorio che circonda l’hotel.

Escursioni montagna Trentino Alto Adige: panorami suggestivi per momenti indimenticabili

Ogni settimana il Leitlhof offre cinque diverse escursioni guidate gratuite per gli ospiti, dà la possibilità di noleggiare l’attrezzatura e propone il servizio navetta, oltre a preparare su richiesta il pranzo al sacco la mattina stessa dell’escursione. Il programma, che varia ogni settimana, comprende percorsi di diversa difficoltà per poter soddisfare qualsiasi camminatore. Classificata come facile, ma non per questo banale, è l’escursione all’alba al Monte Specie: la cima a 2.307m di altezza è raggiungibile tramite un percorso, lungo 8,6 km e con 335 metri di dislivello, che attraversa verdi pascoli e una strada militare; la vista si apre a 360° sulle Dolomiti di Sesto e di Braies ed è ancora più suggestiva al sorgere del sole. L’escursione al Monte Elmo, invece, è di difficoltà facile/media; la montagna di Versciaco si raggiunge in 3 ore lungo un sentiero di 6,4km. Grazie alla sua posizione isolata, questa cima permette di vedere il Gruppo delle Vedrette di Ries a nord e le Dolomiti Bellunesi a sud.

Leggi anche: Lo spettacolo dei vapori alle Cascate del Molino

Di difficoltà media è l’escursione per Pausa Ganda che prevede un itinerario di 8km e richiede 5 ore di percorrenza. Il sentiero attraversa un bosco di abeti rossi portando a 2.130 metri sulla vetta di Pausa Ganda: da qui si ammirano la Piccola Rocca dei Baranci, la bella formazione rocciosa della Cima Ganda con i suoi 2692 metri e le valli Val Pusteria, Valle di Sesto e Valle San Silvestro con il Corno Fana. Per i camminatori più esperti è stata pensata l’escursione guidata di livello medio/difficile verso la Piccola Rocca dei Baranci: un tour di quasi 5 ore di percorrenza per 10,4km su un dislivello di 707 metro, che dal Rifugio Monte Baranci a 1.499 metri conduce alla Malga San Candido, attraversando il bosco e coprendo un pezzo di Alta Via della Val Campo di Dentro, con vista sulle Tre Cime. Per respirare a pieni polmoni la bellezza della libertà, quest’estate regalati un’esperienza da sogno tra le Dolomiti.

Indietro1 di 7