Search for content, post, videos

Enel Energia: l’azienda dell’aerospazio Leonardo dà l’ok per l’autoproduzione energetica

Con il passare degli anni e le nuove esigenze nel campo energetico, ogni realtà deve restare al passo con i tempi, sfruttando servizi d’avanguardia come quelli forniti da Enel Energia.

Soprattutto nell’ultimo periodo è essenziale trovare valide soluzioni per far fronte all’inquinamento del pianeta oltre che ai rincari vertiginosi in bolletta. L’azienda aerospaziale Leonardo ha seguito proprio questa strada: la sostenibilità e l’autoproduzione d’energia! Scopriamo insieme in questo articolo tutto quello da sapere a riguardo.

Enel energia e l’autoproduzione energetica di Leonardo

Enel Energia ha stretto un grande accordo con Leonardo, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore aerospaziale, della difesa e sicurezza. Il contratto stipulato riguarda l’avvio di un valido progetto di autoproduzione energetica, basata sullo sfruttamento di fonti rinnovabili.

Gli impianti installati andranno a coprire il 10% del fabbisogno energetico annuale dei siti interessati. D’altronde il noto fornitore ha da tempo scelto la strada della sostenibilità e sono diversi i servizi di qualità forniti. Per tale motivo può essere utile conoscere tutte le informazioni su Enel Energia e iniziare a risparmiare fin da subito, sia che tu sia un privato che un’azienda.

Questo accordo con Leonardo dà vita ad un ambizioso programma per aumentare la quota di energia che sfrutta le fonti rinnovabili, per dimezzare le emissioni di CO2. Si sa, il problema inquinamento è sempre più preoccupante e per tale motivo è necessario muoversi fin da subito per dare una sostenibilità al proprio futuro e all’ambiente circostante.

Insomma, con l’installazione di impianti moderni e tecnologicamente avanzati, come i pannelli fotovoltaici, si potrà aumentare la capacità di autoproduzione, riducendo i costi e ottimizzando il valore dei siti industriali.

Ci sono tante soluzioni che possono cambiare fin da subito il modo di sfruttare e vivere le utenze di casa. Proprio per questo diventa fondamentale essere sempre preparati informandosi attentamente sulle opportunità presenti, come quelle di Enel a Milano, nel caso fossi dei dintorni. Così hai modo di risparmiare sulle tue spese e capire quali servizi attivare, a seconda delle tue esigenze e situazione.

Enel Energia e Leonardo: i vantaggi di un’energia sostenibile

Come si può intuire, sono davvero tanti i vantaggi che scaturiscono dall’accordo tra Enel energia e Leonardo. Scopriamo nel dettaglio quali sono le conseguenze positive dell’ambizioso programma condiviso:

  • La scelta permette di restare al passo con i tempi, con un’innovazione dell’intero settore energetico. Questo grazie a tecnologie avanzate e moderne.
  • Si favorisce il processo di decarbonizzazione, elettrificazione e digitalizzazione basandosi su aspetti sostenibili.
  • Modello di business più efficiente e sostenibile.
  • Minimo impatto ambientale. Con questo accordo si evita l’immissione in atmosfera di oltre 2800 tonnellate di CO2 anno.
  • Autoproduzione energetica, ottimizzando i vari consumi.
  • Diminuzione dei costi dell’utenza.
  • Maggiore efficienza dell’energia prodotta.
  • Sfruttamento delle risorse provenienti da fonti rinnovabili.
  • Maggiore valore dei siti industriali.

Nel mondo luce e gas potrebbe essere utile per te essere sempre aggiornato su articoli, notizie, comunicati e norme in vigore riguardo le utenze. Visitando il sito ufficiale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) a questo link, avrai anche modo di controllare l’andamento dei prezzi delle materie prime, consultare dati e documenti o ricevere assistenza.