Search for content, post, videos

Una ripartenza all’insegna dello sport

Inizia il conto alla rovescia per Endurance World Championship 2021

In questo periodo di pandemia si è, inevitabilmente, perso il senso di comunità, infatti, all’improvviso, ci siamo ritrovati tutti rinchiusi, ognuno nella propria solitudine. Ed è proprio per questo motivo che per ricominciare bisognerebbe proprio ritrovare il senso di condivisione e collettività, sempre nel rispetto delle regole. E quale modo migliore per farlo se non con lo sport, meglio se individuale, raffinato ed elegante come l’endurance equestre. Una gara di resistenza a cavallo su percorsi immersi nella natura che darà la possibilità di riscoprire le bellezze del territorio insieme all’intrattenimento e la tensione di una sfida.

Il Longines FEI Endurance World Championship 2021 rappresenta un vero segnale di ripartenza e rinascita dello sport, dopo una stagione segnata dalla pandemia. Gli sport equestri sono uno sport sicuro e l’endurance, per le sue caratteristiche tipiche, lo è certamente ancora di più.

Marco Di Paola, Presidente della FISE

Endurance World Championship 2021: ci aspetta un grande campionato

Inizia il conto alla rovescia per il Longines FEI Endurance World Championship 2021. Fra 100 giorni esatti, l’ippodromo di San Rossore sarà teatro di un evento tanto atteso, quanto simbolico. Un momento pensato per ritrovare la normalità attraverso uno sport, l’endurance, i cui valori si fondano sul vero sodalizio tra cavallo e uomo. L’appuntamento è per sabato 22 maggio 2021, quando la Toscana e in particolare Pisa ospiteranno il tanto atteso campionato, nell’ambito della sesta edizione di Toscana Endurance Lifestyle. Il direttore dell’evento, l’irlandese Brian Dunn, e sistemaeventi.it, in pieno accordo con la Federazione equestre internazionale (FEI) e la Federazione italiana sport equestri (FISE) e con il supporto istituzionale di Comune di Pisa e Regione Toscana, stanno lavorando a pieno ritmo per allestire un Campionato del mondo basato su obiettivi ambiziosi, a cominciare dalla tutela sanitaria e dal rispetto dei protocolli dettati dalla pandemia Covid-19.

A dare forza e certezze al Longines FEI Endurance World Championship 2021 sarà una location unica, quella dell’Ippodromo di San Rossore e del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, che in virtù degli ampi spazi a disposizione saranno in grado di ospitare in sicurezza cavalli, atleti, official e delegazioni da tutto il mondo. La salvaguardia della salute sarà il tema centrale della manifestazione, che, sulla base di questa certezza, diventa una perfetta testimonianza di resilienza attraverso lo sport e lo spirito di ottimismo con cui si vuole affrontare i tempi che verranno.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Punti di vista: il lusso senza tempo di Walking Sticks