Search for content, post, videos

I capi outdoor riscoprono il sapore degli anni ’70 e ’80

Indietro1 di 3

La nuova collezione END x Columbia “Lakeside” integra passato e futuro

Oggi più che mai la mente fatica a vivere ancorata nel presente, quindi cerca ogni buon espediente per volare via. Il passato diventa un rifugio, un esempio, ma anche un’ispirazione. Le mode contemporanee ci dimostrano, sempre di più, la capacità dei tempi passati di essere incredibilmente attuali. Gli archivi delle case più blasonate rispolverano vecchi tagli dando un tocco di modernità, il gusto vintage inizia ad essere apprezzato anche, e soprattutto, dalle nuove generazioni. Insomma, le references che guardano nello specchietto retrovisore piacciono sempre di più, dimostrando che le persone amano il passato proprio nella misura in cui è in grado di influenzare il presente. Lo dimostra anche la nuova collezione END x Columbia.

E così andiamo avanti, barche contro la corrente, incessantemente trascinati verso il passato

-Francis Scott Fritzgerald

END x Columbia

END x Columbia: la nuova collezione online dal 31 ottobre

È proprio con un’occhiata al passato che nasce “Lakeside”, la nuova collezione END x Columbia. La collaborazione vede protagonista il fortunato incontro tra il rivenditore britannico END e lo storico brand di abbigliamento outdoor Columbia. La capsule collection, risultato di questa unione, sarà composta da 17 pezzi con un’anima decisamente vintage. Infatti l’ispirazione arriva proprio dagli anni Settanta e Ottanta, rispolverati dagli archivi di Columbia, e rivisitati in chiave moderna da END.

Prendendo spunto dalle collezioni heritage e agli stampi usati per creare pezzi che sono in grado di resistere all’aria aperta, la linea di abbigliamento outdoor, firmata a quattro mani, ha reinterpretato i patterns degli anni ’70 e ’80, applicandoli a silhouette iconiche del leggendario Brand statunitense. Una palette cromatica dal sapore autunnale dove i colori ispirati alla terra si fondono con quelli della flora dell’Inghilterra settentrionale e del Pacifico nord-occidentale di Portland. Il tutto portando un’energia raffinata a una collezione che racchiude i celebri stili Columbia come Monashee Anorak, Santa Ana Anorak e Powder Keg Fleece.

END x Columbia

Il pezzo forte della collaborazione è Powder Keg IC Parka, un autentico parka 4 in 1 caratterizzato da una giacca esterna in nylon impermeabile con una fodera in sherpa stampata reversibile. Powder Keg IC Parka è dotato della tecnologia Omni-Tech, con tasche interne, pettorali, polsini regolabili e un sistema di interscambio a 3 punti con cerniera. Un capo funzionale e versatile che si portabilità sia per le strade che nella natura selvaggia. La capsule collection si completa con un assortimento di capi in jersey con doppio marchio e accessori funzionali. Con questa prima collaborazione, END e Columbia, puntano a fornire outfit completi per accompagnare ovunque la mente ti porterà questo autunno. La nuova collezione END x Columbia, “Lakeside” verrà lanciata online il 31 ottobre 2020 sul sito di END.

Leggi anche: Il lago di Garda all’insegna delle cinque stelle

Indietro1 di 3