Search for content, post, videos

Elie Saab, il nuovo showroom è un omaggio al designer

Indietro1 di 4

Annunciata l’apertura dello showroom Elie Saab Maison a Beirut, la città natale dello stilista

A poco più di un anno dalla prima inaugurazione a Milano nel settembre 2020 in partnership con AD Home, Elie Saab annuncia l’apertura del nuovissimo showroom libanese in Omar Daouk Street, nel Beirut Central District, cuore della capitale, accanto all’Headquarter del brand. Una location dalla straordinaria visibilità, al piano terreno di un palazzo dal grande valore storico e architettonico. Corporate Brand Maison ed Elie Saab si sono ispirati ai diversi sentori e ai differenti significati che il termine “casa” suscita da sempre in ciascuno di noi: sensazioni, ricordi, emozioni che non si scordano mai.

Fin dall’inizio, l’idea alla base della collezione ELIE SAAB Maison è stata quella di trasferire negli oggetti di design gli aspetti più intimi dei valori libanesi, che si basano sulla casa, su un’idea precisa di ospitalità e accoglienza. L’apertura dello showroom è un omaggio a convinzioni preziose, alla bellezza del luogo che chiamiamo “casa”. Ma contiene anche un chiaro messaggio di incoraggiamento, di speranza per un futuro migliore

Elie Saab

ELIE SAAB Maison Beirut
Foto: Ufficio Stampa

ELIE SAAB Maison Showroom: la speranza per un futuro migliore

Lo showroom di Beirut si sviluppa su un’ampia superficie, suddivisa in ambienti che sono stati oggetto di un restauro imponente, incorniciati da colonne e archi che sfiorano i soffitti: lo spazio ideale per mostrare i protagonisti della nuova collezione, ovvero due zone dining, due zone notte e una grande lounge, ognuna impreziosita dai tappeti, prodotti per l’illuminazione e accessori tessili. Il concept, come avvenuto per gli spazi di Milano, Londra e Dubai, è stato sviluppato dal Direttore Creativo di Corporate Brand Maison, Carlo Colombo. Gli ambienti, raffinati e eleganti, sono stati curati in ogni minimo dettaglio, con l’intento di trasmettere l’idea di lusso, di ricerca, di stile, attraverso una sapiente selezione dei materiali: dalle pietre dei pavimenti agli ornamenti tessili e metallici. Il tutto rispecchiando appieno il dna sofisticato del brand.

Leggi anche: Jimmy Choo e Four Seasons insieme per il tea party

Massimiliano Ferrari, Presidente di Corporate Brand Maison ha affermato a proposito della nuova apertura: “Questa apertura costituisce un passo molto importante per ELIE SAAB Maison, non solo dal punto di vista dello sviluppo internazionale di un progetto che aveva annunciato, sin dal principio, una serie di aperture in key locations per il brand. Lo showroom di Beirut rende omaggio alla città nella quale il brand è nato, e intende sottolineare il legame profondo che lo unisce alla collezione Maison, nata con l’idea di raccogliere tutti gli straordinari codici, estetici e valoriali, che hanno reso Elie Saab così popolare nel mondo della Haute Couture, senza soluzione di continuità. AD Home è il partner ideale per noi in quanto condivide lo spirit e il lifestyle del brand”.

ELIE SAAB Maison
Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4