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L’eccellenza italiana guarda ai mercati orientali

Il brand Eleventy annuncia l’apertura del secondo store in Corea del Sud

Il gusto italiano – sia in fatto di moda che di design – è sempre stato motivo di ammirazione per tutto il resto del mondo. Negli ultimi anni, però, a sostenere e comprare concretamente italiano sono stati per lo più gli Stati orientali. La creatività del franchising all’italiana sta vivendo un periodo florido nei mercati esteri e proprio ora inizia a far capolino in Oriente con numeri che evidenziano un importante risultato. Ed è per questo che gli ambiziosi progetti, ad oggi, rivolgono il proprio lungimirante sguardo ad Est.

I mercati asiatici rappresentano una grande opportunità di crescita per il nostro gruppo, soprattutto a Seoul dove la moda, in particolare quella italiana,  resta uno dei principali settori di interesse. Sono fiducioso per l’anno che verrà

Marco Baldassari fondatore del Gruppo e direttore creativo uomo

Eleventy negozi: il buon gusto italiano conquista la Corea del Sud

Eleventy è uno di questi esempi. Il brand prosegue, infatti, la propria strategia di sviluppo retail all’estero e rafforza la presenza nei mercati asiatici con l’apertura di un nuovo pop-up, nel prestigioso department Hyundai Coex a Seoul, in Corea del Sud. Lo store – che si aggiunge a quello nella Galleria Main – accoglie le collezioni Eleventy uomo e donna al terzo piano del department, riservato ai Brand internazionali del lusso. Tre vetrine, di cui una centrale angolare, definiscono l’area Eleventy, caratterizzata da elementi moderni, come acciaio, ottone e vetro, alternati da dettagli in legno che esaltano le collezioni e rendono l’ambiente contemporaneo ed elegante.

Eleventy nasce, nel 2007, grazie dallo spirito imprenditoriale e dall’esperienza ventennale nel settore dell’abbigliamento, dei due fondatori Marco Baldassari e Paolo Zuntini. L’azienda dimostra, da subito, di avere grandi aspirazioni, infatti internazionalizzare, pur mantenendo un certo rigore nella scelta dei partner, per garantire coerenza, diventa uno dei punti cardine della strategia imprenditoriale del brand. Nonostante lo sguardo sia rivolto all’estero, l’azienda fonda la sua eccellenza nel dialogo e la collaborazione con le tradizioni manifatturiere locali, attraverso una struttura basata su 94 micro-imprese, selezionate nel Paese per essere l’eccellenza del fare italiano. Presente da 14 anni, il brand Eleventy, ad oggi, è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Emirati Arabi, Stati Uniti, Europa,  Inghilterra, Russia, Turchia e Far East, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali.

Sara Radegonda

Foto: Ufficio stampa

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