Search for content, post, videos

Cibo e arte: le punte di diamante del Bel Paese

Indietro1 di 4

Eataly celebra i Capolavori italiani con una campagna che omaggia le eccellenze del Bel Paese

Prodotti e produttori come opere d’arte e artisti e i clienti come novelli mecenati. La nuova campagna di Eataly dedicata ai Capolavori italiani nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di acquistare il meglio delle produzioni enogastronomiche italiane, ricche di storia e tradizioni, così da sostenere quei produttori e artigiani italiani che fanno grande, in Italia e nel mondo, la nostra cultura enogastronomica. In un momento difficile in cui il Paese sta attingendo a tutte le sue energie per la tanto agognata ripartenza, i capolavori “da mangiare” di Eataly, strizzano l’occhio a quelli artistici propriamente detti, finalmente restituiti alla fruizione degli italiani dopo mesi di chiusura dei musei.

Fino al prossimo 10 marzo, facendo la spesa nei punti vendita Eataly oppure online, si può beneficiare dello sconto del 15% sull’acquisto di almeno 6 Capolavori italiani: si va dai grandi classici, come farina, biscotti, pasta e uova, ai prodotti più ricercati, anche in termini di prezzo, come il Culatello di Zibello o il Barolo Borgogno. Per chi invece siede nei ristoranti di Eataly, la promozione dal 19 febbraio al 10 marzo prevede l’omaggio di un calice di vino esibendo il biglietto di un museo o di una mostra visitata nella settimana precedente al momento del pranzo. Un incentivo per tornare a visitare gli innumerevoli luoghi artistici rimasti a lungo chiusi, e per ricominciare a frequentare in tutta sicurezza il ristorante concedendosi un pranzo scegliendo da menu che comprendono anche piatti speciali realizzati proprio con alcuni dei Capolavori Italiani. Del resto, anche questa è arte e onorare i piaceri della tavola è il miglior modo per sostenerla.

Eataly Capolavori italiani: eccellenze artistiche ed enogastronomiche immortalate presso alcuni monumenti caratteristici della Città Eterna

Il connubio cibo e arte sarà anche al centro dell’attività realizzata da Eataly Roma che celebrerà i Capolavori italiani con un progetto messo a punto con cinque influencer romani dai diversi profili. L’attività sarà incentrata su uno shooting fotografico ad hoc realizzato presso alcuni tra i monumenti più emblematici della Città Eterna. Per l’occasione verrà allestita una tavola con le eccellenze enogastronomiche italiane utilizzando come sfondi i monumenti artistici di Roma, incorniciati da scatti fotografici in linea con lo stile dell’influencer.

Attraverso un’attività prima presso il punto vendita di Eataly Roma alla scoperta dei capolavori enogastronomici italiani e poi esterna, Marika Milano, Laura Conforti, Roberta Castrichella, David Pinto, Mathew Meladoro, a seconda del loro stile, immortaleranno sui loro profili instagram i capolavori artistici ed enogastronomici italiani in un click, a partire dal 23 febbraio. Piazza del Popolo, il Colosseo, Piazza di Pietra, Piazza di Spagna, il Pantheon: cinque magnificenze romane en plein air, una per ogni influencer, saranno le scenografie prescelte per suggellare in uno scatto a tema i Capolavori Italiani. E così arte e cibo si mescoleranno e diventeranno lo strumento per comunicare storie di eccellenze italiane  2.0.

Indietro1 di 4