Search for content, post, videos

Doimo Cucine: rispetto per l’ambiente e praticità

Sono molte le necessità del cliente in fatto di cucine, e lo sa bene l’azienda Doimo Cucine che, per la realizzazione della sua nuova All-arounD, focalizza l’attenzione sulle due lettere maiuscole “A” di “Aspen” e “D” di “dimensioni” della porta (D12, D20, D23, dove il numero indica i millimetri di spessore delle ante). Da qui l’ideazione di una cucina personalizzata, che nasce dalla semplice scelta della tipologia di anta, del sistema di apertura e della finitura. Cura dei dettagli e continua ricerca sono dunque le caratteristiche imprescindibili da cui partire per la realizzazione di soluzioni funzionali che guardino anche al benessere dell’ambiente. Uno degli aspetti fondamentali è sicuramente l’altezza dei mobili, che devono essere a misura di chi ne fa uso, poiché una cucina deve poter essere comoda e vissuta con piacere.

Foto: Ufficio stampa

La progettazione di Doimo Cucine è rivolta anche a proporre differenti soluzioni di illuminazione, per evitare spiacevoli incidenti e migliorare la fruibilità di ogni singolo elemento, affinchè si possa trovare e vedere quanto riposto. Le luci a LED predisposte sui piani di lavoro e che si attivano all’apertura di cassetti e cestoni, contraddistinguono le oramai cucine tradizionali da quelle moderne e più efficienti.

Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: un primo gourmet a base di paccheri

Doimo Cucine filosofia: All-arounD, per vivere la cucina

Un elemento che ad oggi non può essere trascurato è il rispetto dell’ambiente. In quest’ottica, Doimo Cucine propone scocche ecologiche e certificate, utilizzando legno selezionato e collanti dall’impatto ambiente sempre più contenuto. Già dal 2008, l’azienda rispetta le norme più restrittive del settore in tema di emissioni nocive, proponendo strutture e ripiani a bassa emissione di formaldeide e certificata FSC Misto, perchè composte da una combinazione legno-cellulosa proveniente da forsete gestite in modo responsabile e controllato. Insomma, minori emissioni, maggiore sicurezza per i clienti: un impegno quotidiano verso un mondo più pulito.