Search for content, post, videos

Forest Collection, linee essenziali e sostenibilità

Una collezione per la zona notte dal gusto minimalista ed essenziale

Mai come in questo periodo avere una casa in cui sentirsi a proprio agio è fondamentale. Se siete stufi della vostra camera dopo i mesi di isolamento forzato, avete voglia di cambiare oppure semplicemente avete una nuova casa da arredare, Disegno Mobile Forest Collection zona notte potrebbe fare al caso vostro.

 

Da un giovane brand di design Made in Italy, unito alla creatività della designer Gabriella Rossi, è nata infatti una nuova collezione dedicata alla zona notte, il vero nido della casa. Con Forest Collection zona notte l’azienda Disegno Mobile ricalca perfettamente i principi di artigianalità, personalizzazione ed ecosostenibilità dei prodotti che già caratterizzavano la prima linea dedicata al soggiorno. Un’eleganza senza tempo che unisce il gusto retrò dell’Italia degli anni Cinquanta al minimalismo del design scandinavo.

Sette pezzi totali, gli essenziali della camera da letto, tutti in legno massello o multristrato rifinito ad acqua. Una scelta che mostra una forte inclinazione per l’attenzione all’ambiente, grazie all’utilizzo di legno di riforestazione. La sostenibilità si unisce poi al miglior saper fare italiano, che realizza in maniera artigianale ogni pezzo. Fatto a mano in questo caso è anche sinonimo di personalizzazione. La maggior parte dei modelli infatti può essere realizzata su misura, secondo le esigenze di spazio, estetica e confort di ogni ambiente.

 

Se la gamma dedicata al living richiamava nei nomi scelti le più grandi foreste del mondo, Disegno Mobile Forest Collection zona notte è stata battezzata con i nomi di alcune piante, a confermare il rapporto di vicinanza del marchio con la natura. Gli esemplari che hanno ispirato i nomi di questa nuova collezione non sono casuali, sono tra i più efficaci per combattere l’inquinamento indoor: Monstera, Dracena, Calathea, Dicksonia, Tillanzia, Philodendro e Sanseveria.

Sono nati così, contraendone il nome in maniera molto evocativa, il letto MONS, singolo e matrimoniale, gli armadi DRAC e PHIL, la cassettiera THEA; il comodino aperto TILL e la sua versione con cassetto ONIA e infine il settimanile SANS, con una particolare attenzione anche all’ergonomia, grazie ai listelli che fungono da maniglia.

 

Disegno Mobile Forest Collection zona notte fa ancora più suo il concetto di lusso consapevole, proponendo un modo di fare design che è un po’ un ritorno alle origini, ovvero a un saper fare che si coniuga con la semplicità delle cose belle. Per questo è stata fondamentale la relazione instaurata tra la designer Gabriella Rossi e gli artigiani scelti per realizzare i prodotti Disegno Mobile, un rapporto fatto di fiducia, ascolto e consapevolezza reciproca del valore di ogni singolo pezzo.

 

Scopri anche l’unico speaker bluetooth al mondo alimentato dal fuoco