Search for content, post, videos

Vespa e Dior si incontrano nel nuovo modello Vespa 946

Scopri il nuovo modello della Piaggio in collaborazione con la storica maison francese

Dior e Vespa uniscono il loro know how per creare il nuovo modello Vespa 946 e gli accessori coordinati, che celebrano l’eccellenza italiana dei motori e l’eleganza dello stile francese. Un nuovo ed esclusivo adattamento dell’iconica Vespa 946 presentata nel 2012 a Milano e distinta dallo stile e dall’essenzialità delle linee e dall’innovazione tecnologica. Per l’occasione a firmarne il design e il dettagli sarà Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior. Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda. Queste creazioni in edizione limitata, simboli della libertà e della ricercatezza, saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.

Questa collaborazione con Vespa rende omaggio al fascino senza pari della Riviera italiana che tanto affascinava Christian Dior. Lo stile della Dolce Vita non ha mai smesso di infondere il proprio spirito elegante nei modelli di haute couture dello Stilista, una magia solare che oggi più che mai si perpetua nelle collezioni di Maria Grazia Chiuri. Questa speciale partnership tra queste due Case straordinarie nel segno della passione, dell’eccellenza e dell’arte di vivere, offre l’occasione per riaffermare il legame che ispira e unisce Dior alla cultura italiana

-Pietro Beccari, presidente e CEO di Christian Dior Couture

Come si può vedere dall’immagine, il corpo della Vespa 946 Christian Dior è studiato e realizzato al meglio nei minimi dettagli, come dimostra il colore oro usato per le finiture. La sella è in vera pelle blu, con cuciture tono su tono; anche i manici sono rivestiti in pelle blu, con le cuciture dello stesso colore. Il supporto della sella presenta un rivestimento in tessuto originale “Dior Monogram”.

Sul lato destro del veicolo sono presenti alcune esclusivi decalchi con il logo “Christian Dior Paris”, mentre il lato sinistro è personalizzabile. Il gancio sotto la sella ha impresso il logo esclusivo “Christian Dior”. Sempre ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato progettato per essere fissato al portapacchi, donando uno stile unico e coordinato a questo modello. Un casco sempre con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori.

Leggi anche: Trussardi: arriva la nuova collezione on the road