Search for content, post, videos

Quando il design racconta lo sport

Indietro1 di 4

Il design di lusso della nuova collezione Néolympique firmata Métaphores

Chi lo avrebbe mai detto che lo sport, e più nello specifico i Giochi Olimpici, sarebbero arrivati ad essere utilizzati non solo come strumento di ricerca sul mondo classico della Grecia antica, ma anche come fonte di ispirazione per una linea di tessuti di design di lusso.  Dalla lavorazione artigianale e la rigorosa selezione di fibre naturali e nobili, Méthaphores fa nascere una serie di tessuti che hanno il compito di omaggiare e raccontare la magica atmosfera dell’evento sportivo plurisecolare.

Design di lusso: l’interior decoration che porta la firma del gruppo Hermès

Néolympique ​di Métaphores, firma francese appartenente alla filiera tessile Hermès, per l’interior decoration, ​disegnata dalla direttrice della Creazione e dell’Immagine Emilie Paralitici è infatti ​la collezione composta da ​diciotto diverse tipologie di tessuto e si ispira ai giochi olimpici, declinati nell’incontro di due ​universi ​storici e stilistici. Il primo è quello della Grecia antica​, culla della cultura classica: la materialità e l’imponenza delle strutture architettoniche antiche e delle statue bagnate dalla luce del sole si riversano in tessuti dalle texture calde e generose​, composte da ​tonalità naturali e finiture morbide​.

Il secondo è quello dello ​sport​, degli assolati campi da tennis che si concretizzano in ​linee grafiche caratterizzate dal ​colore​, dall’​allegria e dal ​dinamismo​. Questa unione dà origine a materiali luminosi in ​lino e cotone che si accompagnano a consistenze più raffinate e lucentezze della seta​.

Potrebbe interessarti: Il dettaglio nascosto diventa protagonista

Indietro1 di 4