Search for content, post, videos

Deesup presenta “Circular gallery” al Fuorisalone

Indietro1 di 11

Deesup, icona di design second-hand, alla design week di Milano

Dal 6 al 12 giugno, in occasione della Milano Design Week 2022 e nell’ambito del circuito ufficiale del Brera Design District e del Fuorisalone, Deesup presenta Circular Gallery, un progetto di design circolare allestito negli spazi di Casa Canvas, Casa-Galleria in via Solferino 42 a Milano che ha selezionato e presenterà pezzi unici ed iconici, fuori produzione e talvolta introvabili, proposti in anteprima e a condizioni speciali ai membri del programma per completare i loro progetti d’arredo e sorprendere i propri clienti.

Partecipiamo alla Design Week con un progetto che ci rende orgogliosi perché valorizza il design che dura nel tempo. Con questo evento celebriamo infatti la circolarità del design in un contesto che amiamo molto, nel cuore di Brera, e che riflette le attese della nostra community di design lovers e professionisti, attenta al cambiamento e sensibile all’impatto che insieme possiamo avere sul pianeta.

Valentina Cerolini e Daniele Ena, CEO e COO di Deesup

L’intento è identificare un nuovo modello di consumo attraverso il design circolare, facendone poi seguire una fase produttiva e allungando il ciclo di vita degli arredi per favorirne il riuso e diminuirne il consumo e lo speco, andando incontro alla necessità sempre più fondamentale di tutelare il nostro ambienta diventando sostenibili.

Foto: Ufficio stampa

Deesup Fuorisalone Milano: come sarà strutturata la gallery

Deesup ha trovato in Casa Canvas lo spazio ideale per esprimere il concetto di un tempo che, grazie al valore che gli conferisce il design, dura per sempre. Un concetto in linea con il titolo del Fuorisalone, Tra Spazio e Tempo, che identifica “due variabili utili a valutare il
nostro impatto sul pianeta e programmare decisioni e azioni concrete per progettare il cambiamento”. La selezione di Circular Gallery crea un elegante mix di stili in un percorso tondo basato sulla memoria degli oggetti d’arredo e sul valore che prendono nel tempo. In questo ciclo, la continuità diventa ciò che lega e che chiude il cerchio tra la memoria del passato e la progettazione di interni dei nostri giorni, guardando al futuro. L’idea alla base del progetto trova una rappresentazione fisica ed emozionale nell’allestimento dove i pezzi iconici di Deesup trovano un dialogo con quelli della Casa-Galleria.

Leggi anche: Fabrica per Campari Soda: l’iconica bottiglia diventa un pezzo di design

I visitatori potranno così vivere esperienze diverse a seconda degli ambienti della casa: nell’ingresso, in un’atmosfera rafforzata da luci e video, l’installazione di un elemento avvolto e sospeso da un filo rappresenta il problema dell’impatto ambientale relativo alla dismissione degli arredi; nel living le scelte illuminotecniche valorizzano le icone di design riproposte in un ambiente domestico come nuova opportunità del riuso; all’esterno, nel terrazzo, gli arredi selezionati rievocano il legame con la natura con l’utilizzo di materiali come vimini, rattan e bambù. E chiudono il cerchio simboleggiando l’apertura verso il futuro.

Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 11