Search for content, post, videos

Daniele Giovani Milano: dove il Made in Italy è di casa

Un piccolo salotto in centro a Milano, un luogo magico dove gli accessori vengono esaltati

Quando si parla del mondo meraviglioso che è la moda italiana, è impossibile non chiamare in causa gli accessori. Non importa che si abbia a che fare con borse, con scarpe o con bijoux: in tutti i casi, si apre un capitolo all’insegna della ricercatezza, di quella perfezione che rende grande il nostro Paese nel mondo.

Chi cerca accessori moda Milano, ha la possibilità di scegliere tra numerose realtà imprenditoriali che rendono vivace il tessuto cittadino. Tra queste rientra Daniele Giovani, una boutique multi brand che prende il nome dal suo fondatore e che ha iniziato la sua storia nel 2014, in un periodo senza eguali per Milano. Parliamo infatti del fervore che ha preceduto l’apertura di Expo 2015, l’evento che ha dato una svolta alla storia del capoluogo lombardo.

foto: Ufficio Stampa

Situata in Corso Genova, la luxury boutique di Daniele Giovani, che dopo una laurea in design della moda al Politecnico di Milano ha intrapreso la carriera di fashion buyer, permette di scegliere accessori dei migliori brand italiani. Bianchi e Nardi 1946, Antonio Marras, 3Juin: questi sono solo alcuni dei nomi dei designer le cui creazioni possono essere acquistate presso questo piccolo paradiso del lusso a Milano.

Essere accolti in un piccolo salotto in centro a Milano, un luogo magico dove gli accessori vengono esaltati in quanto, come ricordato più volte da Giovani, rappresentano l’unione perfetta tra il mondo dell’arte e quello dell’architettura.

 

Quando si descrive questa boutique, non si può non soffermarsi sulla filosofia che da sempre anima il suo fondatore: dare spazio al meglio dell’artigianato italiano, un universo dove, come già detto, la cura del dettaglio fa da padrona.

Creativo per indole, il founder di quello che fin dai primissimi anni dopo l’apertura è diventato un punto di riferimento a dir poco solido per i fashion lover in città e non solo, ha selezionato – e continua a selezionare – pezzi che non è possibile trovare nei circuiti di distribuzioni mainstream.

Questo approccio si sposa alla perfezione con la filosofia sartoriale della moda italiana: non dimentichiamo infatti che parliamo di un settore dove la ricerca dell’unicità è nodale. Ogni look deve raccontare una storia speciale, esattamente come un’opera d’arte.

Un salotto in centro a Milano

Essere accolti in un piccolo salotto in centro a Milano, un luogo magico dove gli accessori vengono esaltati in quanto, come ricordato più volte da Giovani, rappresentano l’unione perfetta tra il mondo dell’arte e quello dell’architettura.

Sono tantissime le persone che, in questi ultimi anni, hanno scelto di entrare nella boutique di Corso Genova per farsi consigliare la borsa giusta per una serata speciale o il bijoux perfetto per valorizzare un vestito elegante.

L’incontro tra mondi che caratterizza il concetto di accessorio made in Italy si può ritrovare anche nelle peculiarità architettoniche dello spazio. Tra i motivi per cui la luxury boutique di Daniele Giovani è apprezzata in tutto il mondo rientra l’originalità del design.

foto: Ufficio Stampa

Scoprire questo salotto che omaggia l’unicità dell’artigianalità artistica italiana significa entrare in contatto con un universo dove convivono diversi pezzi di design. Si possono ammirare pezzi moderni accanto a mobili del XIX secolo.

Da non dimenticare è poi la varietà dei materiali: dal vetro fino al ferro, passando ovviamente dal legno, sono tanti quelli che incantano all’interno di questo luogo speciale dedicato agli amanti degli accessori fashion dei migliori designer italiani.

Milano è una città che è cambiata tantissimo negli ultimi anni: Expo 2015 le ha permesso di riscattarsi a livello internazionale e di far conoscere al mondo il suo fervore creativo e l’intraprendenza di sognatori che, animati dall’amore per il bello, continuano a dare vita a progetti che resistono a qualsiasi mutamento.

I più forti sono chiaramente quelli che esaltano la magia della moda artigianale italiana e, come nel caso della boutique di Daniele Giovani, ne sottolineano ogni giorno la capacità di creare linguaggi affascinanti capaci di incontrare il mondo di qualsiasi donna.

foto: Ufficio Stampa