Search for content, post, videos

Damiani vicino al secolo: per festeggiare reinterpreta il proprio passato

Un’opera realizzata a mano da gioiellieri estremamente selezionati che per festeggiare i 95 anni, hanno in mente molte novità

Ieri, Giovedi 16 maggio, siamo stati invitati all’evento compiuto da Damiani in Piazza Duomo a Milano, per festeggiare insieme a loro i 95 anni del brand. Collezioni uniche, caratterizzate da gemme in grado di catturare la curiosità anche di coloro che sanno gran poco di questi oggetti. Colori, pietre e innovazione accostati a un grande ancorazione al passato, queste le parole chiave per il brand riconosciuto a livello mondiale dal mondo delle gioiellerie. 

“È molto più difficile sapere indossare i gioielli che gli abiti.” -Paola Jacobbi

La Maison fondata nel 1924 da Enrico Grassi Damiani a Valenza, il distretto orafo più importante al mondo, è riconosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni: fin dalle origini, e oggi come allora, un gioiello Damiani è un’opera unica, realizzata a mano da sapienti maestri orafi, che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli e l’eccellente qualità delle gemme. 

Bracciali Belle époque

Damiani celebra le passioni che animavano le atmosfere parigine nei decenni a cavallo fra l’Ottocento e il Novecento. La magia di quei tempi, suscitata dal fermento artistico e dalle feste mondane, ha ispirato la collezione Belle Époque che oggi si declina in una serie di bracciali rigidi rifiniti con un cuore o una croce. Un tocco glamour nella contemporaneità.

Proposti nei tre colori dell’oro, bianco, rosa o giallo, i nuovi bangle Belle Époque raccontano la femminilità della donna. Ogni bracciale è un disegno perfetto che cinge con un prezioso filo d’oro il polso e accompagna lo sguardo verso il dettaglio decorativo: un romantico cuore oppure la classica croce. Ogni bracciale Belle Époque richiama un fascino d’altri tempi con un linguaggio neo-rétro che coniuga design, lusso e glamour. È un segno da indossare ogni giorno come un unico capolavoro, oppure uno dopo l’altro in una composizione di sentimenti.

D.Side

Un segno perfetto che abbraccia nella sua forma le emozioni più preziose. Così, il cerchio supera la purezza geometrica per diventare un simbolo universale e soprannaturale, ricco di significati, che riporta al tema dell’eterno e al desiderio di donarsi l’uno all’altra per sempre.

In questa narrazione si inserisce la collezione D.Side di Damiani: collier, orecchini, bracciali e i nuovi pendenti rendono omaggio alla compiutezza del cerchio. Sono complici di una femminilità intensa che coniuga l’iconicità D.Side con l’emozione dei colori intensi delle pietre dure. Da regalarsi, da farsi regalare, da scegliere per un’amica.

Prezioso e digitale: il tempo di Damiani

La creatività orafa che sta da sempre alla base di ogni gioiello Damiani dà ora vita ad un accessorio ideato per l’Apple Watch che ridefinisce il concetto di segnatempo rispondendo ad una sfida contemporanea: il “tempo digitale” può essere prezioso?

La cover per Apple Watch (in oro bianco, giallo o rosa con diamanti, disponibile sia per la versione da 40mm sia per quella da 44mm) è realizzato in due varianti: la prima recupera la texture dell’iconica collezione Metropolitan che si ispira agli skyline delle grandi città cosmopolite ed esprime un’eleganza dinamica e contemporanea, mentre la seconda, ancor più preziosa, in full pavé di diamanti bianchi che si ispira alla collezione Gomitolo cattura ed esprime la potenza della luce, emblema della velocità che caratterizza l’epoca moderna. 

Questa nuova creazione va ad ampliare l’offerta degli accessori proposti dal brand andando incontro alle particolari esigenze dei clienti del lusso, desiderosi sempre più di prodotti unici ed esclusivi. Attraverso questa speciale creazione, Damiani rivoluziona il concetto di orologio digitale dando una risposta affermativa alla sfida: sì, il digitale può essere prezioso, molto prezioso.

Damiani schiera “Calderoni diamonds” per la vendita di diamanti sciolti

Calderoni diamonds ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i consumatori che si avvicinano a questo mercato e di accompagnare i clienti in tutto il processo di selezione, di acquisto e della eventuale rivendita del diamante, con trasparenza e offrendo la massima qualità nel servizio. Calderoni si rende inoltre disponibile ad assistere, come consulente, privati e banche colpiti dai recenti fatti, valutando anche l’acquisto dei loro diamanti ed offrendosi di montarli per loro sui gioielli del Marchio.

A tutela dell’acquirente, ogni diamante naturale Calderoni è conservato nello speciale blister “CertiCard”, l’eccellenza nel campo della sicurezza e dell’anticontraffazione: il sigillo di protezione è inalterabile, il diamante non può essere sostituito e i dati identificativi non possono essere modificati.

Bridal di Salvini

Le grandi storie d’amore iniziano con una scintilla che si trasforma nella straordinaria luce di un diamante. La pietra più pura, preziosa e desiderata di sempre è un sogno da regalare, che Salvini ha raccolto in meravigliosi solitari per sorprendere, emozionare e sedurre.

I solitari Salvini danno forma alle emozioni e diventano il simbolo di un attimo di gioia profonda, da rinnovare ogni giorno della propria vita. Sono icone da reinterpretare abbinandole alla fede o alle verette tempestate di diamanti. Ogni anello è il capitolo di un racconto speciale: fidanzamento, matrimonio, anniversari sono le occasioni da raccogliere una accanto all’altra abbinando fra di loro i gioielli della maison.

Ogni collezione Salvini è un sogno che diventa realtà anche grazie all’abilità made in Italy dei maestri orafi del brand. Solitari, orecchini, collier punto luce, fedi e verette full pavé sono gioielli che reinterpretano la gioielleria più classica attraverso il design e la trasformano in opere di sublime romanticismo. Sono straordinari capolavori che custodiscono le emozioni più sincere: quelle dettate dalla forza travolgente dell’amore.

Bliss collezione Dream

Creatività e savoir-faire si incontrano nella collezione Dream e rivelano la straordinaria unicità della gioielleria made in Italy. Passato e presente si incontrano per dar vita a gioielli senza tempo in cui la purezza del diamante scopre una nuova modernità nell’inconsueto disegno del castone, che diventa l’elemento caratterizzante di tutta la linea.

Dream è un sogno a occhi aperti che riempie di luce un compleanno, un anniversario, una promessa eterna.

Bliss collezione Fedi

Un cerchio perfetto racchiude la promessa più preziosa, quella che gli innamorati si scambiano nel giorno del loro matrimonio. Nel disegno di ogni FEDE si racconta la storia di una vita e la capacità di Bliss nel realizzare collezioni che rinnovano le tradizioni con un tocco di contemporanea essenzialità.

Ogni FEDE è un prezioso dettaglio che racchiude in sé tutto il senso dell’amore perché la sua forma circolare simboleggia l’unione eterna. L’abitudine di indossarla sull’anulare sinistro deriva dall’idea che proprio in quel dito passi una vena collegata direttamente al cuore.

Bliss collezione Elisir

Il fascino degli anni 20, con il suo raffinato design, ha ispirato la collezione ELISIR che riscopre la purezza dei diamanti in composizioni dalla straordinaria luminosità. Il fiore abbandona la sua dimensione bucolica per confondersi con una stella e accogliere una manciata di pietre preziose, concentrandone la purezza in una piccola superficie.

I diamanti sono montati in un setting straordinario in oro 18 kt, per svelare una luce da sogno: l’eleganza della collezione ELISIR si declina su un anello, sugli orecchini mignon a lobo, su un collier e, come vuole lo stile Belle Époque, anche su una sensuale collana sali-scendi.