Search for content, post, videos

Bodycare: i must have per la tua estate 2020

Scopri i principali alleati per una pelle sana, luminosa e idratata

L’estate è la stagione in cui la nostra pelle tende a deteriorarsi maggiormente, dati i raggi solari e la poca idratazione a cui la sottoponiamo. Alcune creme solari possono essere oltremodo aggressive sulla pelle, oppure possono fare poco effetto, esponendola a rischio di scottature e macchie cutanee. In ogni caso, dopo aver preso il sole è importantissimo idratare la pelle sia esternamente (con creme, lozioni e oli) che internamente (attraverso acqua, integratori). Se si utilizzano i prodotti giusti per la cura della pelle, non c’è dubbio che questa apparirà sana, lucente e idratata.

Ogni tipo di pelle ha bisogno di trattamenti diversi e mirati. Indipendentemente da ciò, l’idratazione è importante universalmente, a prescindere che la pelle sia secca, grassa o mista, e a prescindere dalle parti del corpo da trattare. Di seguito vi forniamo le nostre proposte, diversi preziosi alleati per ottenere e mantenere una pelle sana durante tutta l’estate e non solo.

Cura della pelle, alcuni validi alleati:

La giusta crema corpo

1. Biopoint Bodycare

Tre texture uniche di ispirazione gourmand, fragranze che stimolano i sensi e che evocano una formulazione a base di principi attivi performanti. Gli skin experts di Biopoint hanno formulato per ogni trattamento la dose perfetta di sostanze funzionali fortemente idratanti e rispettose dell’ecosistema pelle-pianeta. La consistenza di ogni crema, inoltre, è stata creata appositamente con il fine di rendere il momento dell’applicazione una vera e propria coccola per il corpo e per la pelle, accompagnata da tre profumazioni avvolgenti ispirate ai rituali dell’aromaterapia.

2. Lycia Pro>Derma

La linea Pro>derma di Lycia è una gamma di prodotti ultra performante pensata per terminare al meglio la body routine dermocosmetica. Ogni componente della linea è pensato affinché ogni tipo di pelle trovi la propria personalissima dimensione di benessere e rilievo: Noutritious per pelli secche, Sensidra per pelli normali e delicate e Tolerance per pelli sensibili. Tra gli ingredienti troviamo i ceramidi, componenti principali dello strato lipidico della pelle, note per la proprietà elasticizzanti e di rinforzo della barriera cutanea. Inoltre, per mantenere la naturalezza della formula, sono presenti anche oli naturali di Mandorla e Cocco, comunemente noti per le proprietà nutrienti e riparatrici, per una sensazione di benessere sulla pelle. La profumazione è calda e avvolgente con note di vaniglia e muschio.

 

Gli integratori

La ricerca scientifica e l’esperienza clinica di Bionike hanno constatato e dimostrato che gli integratori ad uso interno possono avere un ruolo “nutraceutico”, ovvero sono in grado di offrire un supporto di grande rilievo nel mantenere e promuovere uno stato di salute e benessere dell’intero organismo. Ma la domanda è: un integratore-nutraceutico può essere importante anche per la cura della pelle? Assolutamente sì, non solo perché la pelle è un organo, tra l’altro il più grande per peso ed estensione, ma anche per il fatto di essere l’organo di “confine”: quello che ci protegge dalle aggressioni esterne e che può manifestare i segni di microcarenze e di stati di squilibrio che tra l’altro accelerano i processi di invecchiamento.

BioNike, marchio dermocosmetico di un’azienda di estrazione farmaceutica, abbraccia questa visione nutraceutica, proponendo un approccio integrato – Cosmetico&Nutraceutico – per la salute e il bellessere della pelle. Nasce così Nutraceutical, una nuova linea di integratori alimentari per prendersi cura della salute e del benessere della pelle anche dall’interno e che affianca i trattamenti cosmetici per effetti sinergici e risultati potenziati.

Ridurre gli inestetismi

Ecco la soluzione cosmetica SOS firmata Leocrema per rimodellare la tua silhouette: tre prodotti che lavorano in sinergia per agire sulle zone più critiche, per un corpo da spiaggia in poco tempo. Slim Fit: specifica per chi ha problemi di adiposità localizzata o di ritenzione idrica; Cell Active, fresco e leggero, contrasta specificatamente la cellulite agendo su tre fronti: combatte la pelle a buccia d’arancia , contrasta gli accumuli adiposi localizzati, con un progressivo rimodellamento delle zone trattate e previene la formazione di antiestetiche smagliature. Pancia Lift: agisce specificatamente sul ventre e sui fianchi; garantisce un’efficace azione rassodante e snellente, aiuta a contrastare gli anti estetici “cuscinetti” e aiuta a prevenire le smagliature.

Potrebbe interessarti anche: Makeup estate 2020, gli ultimi trend