Search for content, post, videos

CultureAll, scoprire online il patrimonio di Abu Dhabi

Un’iniziativa promossa dal Dipartimento Cultura e Turismo per promuovere la cultura

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi presenta un nuovo progetto per portare online i suoi luoghi e programmi culturali. In arrivo sui canali social media Abu Dhabi Culture, “CultureAll” includerà contenuti dinamici relativi a Manarat Al Saadiyat, Qasr Al Hosn, Cultural Foundation, Berklee Abu Dhabi, Abu Dhabi Art e altre iniziative legate al patrimonio tangibile e intangibile dell’Emirato.

La cultura rappresenta un valore fondamentale e inestimabile della società
– SE Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente del Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi

Foto: DCT Abu Dhabi

“DCT Abu Dhabi si impegna a promuovere e diffondere la cultura coinvolgendo un pubblico più vasto possibile. Abbiamo creato “CulturAll” come mezzo per i cittadini di Abu Dhabi, degli Emirati Arabi Uniti e del mondo per non smettere di imparare, restare attivi ed allargare i propri orizzonti, anche quando non è fisicamente possibile visitare luoghi dedicati alla cultura”, ha affermato SE Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente del Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).

“Siamo fermamente convinti che la cultura rappresenti un valore fondamentale e inestimabile della società. L’impegno culturale produttivo non solo stimola la creatività ma ci unisce, rafforza l’identità collettiva e diventa un patrimonio fruibile. La nostra speranza è che “CulturAll” possa contribuire a rafforzare il nostro senso di unità e a mantenere i nostri cuori e le nostre menti aperti all’ispirazione, indipendentemente da dove ci troviamo nel mondo”.

“CulturAll” aiuterà i centri culturali, i musei, i paesaggi e gli eventi di Abu Dhabi a raggiungere tutti coloro che desiderano imparare e lasciarsi affascinare dal patrimonio culturale online, trasformando le offerte ordinarie in virtuali. Hub ed esperti della cultura produrranno contenuti differenti che toccheranno una vasta gamma di temi tra cui artigianato, usi e costumi tradizionali, arte contemporanea, siti storici e musica, creati appositamente per la fruizione e l’interazione tramite i canali social.

Foto: DCT Abu Dhabi

Il contenuto interattivo “CulturAll” verrà proposto attraverso tre temi. #CultureAllCreate fornirà agli utenti alcune linee guida, demo, lezioni ed esercitazioni per partecipare all’iniziativa creando e condividendo contenuti self-made. #CultureAllExplore permetterà al pubblico online di esplorare Abu Dhabi tramite filmati, registrazioni e pubblicazioni relativi ai numerosi eventi culturali promossi dal Dipartimento: concerti, conferenze, mostre, festival, ma non solo.

#CultureAllMeet infine sarà un’opportunità per conoscere le differenti idee e i concetti esposti dagli esperti provenienti da tutto il mondo che collaborano con DCT Abu Dhabi, grazie a live session con artisti, storici, galleristi, architetti ed altri ancora.

Questa e molte altre iniziative promosse dal DCT Abu Dhabi mirano alla conservazione e alla promozione del patrimonio, dell’arte e dei beni culturali materiali e immateriali dell’Emirato. Grazie agli innumerevoli sforzi compiuti il paese si è distinto negli ultimi anni come centro artistico locale a livello globale. Con l’implementazione di un’ambiziosa strategia culturale quinquennale, DCT Abu Dhabi rinnova la volontà di rendere la cultura accessibile a tutti i segmenti della società, incoraggiando l’impegno culturale, alimentando la creatività e promuovendo la tolleranza e un senso condiviso di identità nazionale.

Leggi anche: Un viaggio in Perù direttamente dal salotto di casa