Search for content, post, videos

Cous-Cous Restaurant: a spasso per il Mediterraneo

Per la prima serata gli ospiti potranno gustare specialità turche

Cous-Cous Restaurant, il primo ristorante trapanese a Milano, situato in via Adige, vi invita a lasciarvi abbracciare dal Mediterraneo e cedere alla curiosità di conoscere e scoprire nuove culture a partire dalla tavola. Martedì 6 marzo 2018 (dalle ore 20:00) è stata organizzata la prima serata a ‘tema’ in cui si percorrerà la tradizione culinaria turca.

“Cose Turche”, questo il nome della cena, è la prima tappa di un viaggio alla scoperta dei sapori del Mediterraneo e in particolare alla scoperta delle specialità che caratterizzano la Turchia. Spezie, carni, pesce, ma anche profumi e colori che si equilibrano con la dieta mediterranea risveglieranno non solo le papille gustative, ma anche la voglia d’estate. Tutto questo mix perfetto di gusti troverà il loro equilibrio proprio nell’ombelico europeo affascinandolo: Milano si lascerà incantare dai sapori, i racconti e le culture mai davvero troppo lontane.

Il menù è composto da piatti tipici turchi che vanno ben oltre il conosciutissimo kebab. Per quanto riguarda gli antipasti, Cous-Cous Restaurant propone ‘Zeytinyağlı yaprak dolması’, che consiste in involtini di riso con foglie di vite e fave con aneto e ‘Balık köftesi’, ovvero delle gustosissime polpettine di pesce. Il piatto principale prende il nome di ‘Çoban salatası, kalamar dolma’ e consiste in un’insalta del pastore accompagnata da calamari ripieni con riso.

Oltre il kebab c’è di più. Spezie, carne, pesce, verdure e oli profumati troveranno il loro equilibrio proprio nell’ombelico europeo.

Per concludere la cena al meglio non può ovviamente mancare il dolce. Cous-Cous Restaurant propone il ‘Kabak tatlısı cevizli’, a base di zucca e noci. In abbinamento dell’ottimo Kebrilla, un vino biologico prodotto grazie ad uve siciliane Grillo, ma non solo. I clienti potranno anche assaporare la bevanda nazionale turca: il Rakı, un’acquavite a base di mais, o patate, oppure uva o prugne, aromatizzata con anice e menta. Il costo per l’intero menù è di 50 euro a persona e si consiglia vivamente la prenotazione (anche tramite il sito web www.cous-cous.com) per poter vivere questa magica food-experience.