Search for content, post, videos
Digital Advertising

“La pubblicità digitale”: a Milano un corso a 360°

Il digital advertising per aprirsi a nuove opportunità: come ottenere i massimi risultati nella correttezza legislativa

Oggi la pubblicità digitale è un mezzo fondamentale e necessario per le aziende che intendono promuovere i propri prodotti e servizi raggiungendo le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Saperlo usare nel modo corretto è importante per evitare di scontrarsi con insidiosi sanzioni e divieti non sempre mostrati esplicitamente.

Il corso di formazione “La pubblicità digitale” introduce i destinatari alle nuove regole relative alla pubblicità nel mondo digitale, analizzando anche i social network, i contest e la normativa in materia di privacy. L’obiettivo è fornire una panoramica di cosa è lecito e cosa non lo è in materia di pubblicità, capire come gestire tutte le iniziative pubblicitarie nel digitale allo scopo di ottenere i massimi risultati nella correttezza legislativa.

Il corso è rivolto in particolare a marketing manager, digital o cer, operatori pubblicitari, manager di agenzie pubblicitarie e commerciali. Il prezzo di partecipazione è di 145 € + iva se l’iscrizione viene effettuata tramite Early Booking , da acquistare entro il 19 Febbraio, mentre la quota intera è di 170 € + iva. L’incontro si svolgerà il 22 Febbraio 2018, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 presso la location di Flexworking in via Cerva 20, Milano. La docente che terrà il corso sarà l’Avvocato Michela Maggi.

Digital advertising

Foto: FirmBee

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.iter.it nella sezione “corsi”, accedendo alla pagina “La pubblicità digitale” oppure cliccando direttamente il link http://www.iter.it/la-pubblicita-digitale

Il corso analizzerà prima di tutto la pubblicità digitale dando una definizione e contestualizzandola. Il discorso si sposterà poi su come essa venga vista attraverso i social network (si parlerà quindi di native advertising, paid search units e raccomendation widgets) e su quali siano i comportamenti considerati pubblicità. Verranno elencati e spiegati le raccomandazioni, le sanzioni e i divieti in materia pubblicitaria: pubblicità ingannevole, aggressiva, scorretta, le omissioni ingannevoli, le pratiche sleali, ecc.

Un altro argomento d’interesse che verrà approfondito dalla docente Michela Maggi sarà l’utilizzo della pubblicità da parte di blogger, influencer, celebrity, vlogger e user generated content e quali siano in questo caso le regole e le raccomandazioni da tenere in considerazione. Infine verrà analizzato l’uso dei marchi, delle grafiche, delle musiche e i video altrui. L’incontro si concluderà con la descrizione di regole e suggerimenti per quanto riguarda promozioni e contest online e con la spiegazione nel dettaglio dele policies dei social network in tema di pubblicità, promozioni, contest, influencer e uso di marchi altrui.