Search for content, post, videos

Come vestire elegante e urbano allo stesso tempo?

L’eleganza nel vestire è solitamente associata a un alto livello economico. Si presume che i capi più eleganti siano anche i più costosi, anche se non è necessariamente così. È possibile ottenere uno stile elegante con capi basici e casual, che tutti possono avere nel proprio guardaroba. Gli elementi più classici, che a volte addirittura rifiutiamo, possono essere i nostri migliori alleati per ottenere un guardaroba elegante senza sforzo, semplicemente tenendo conto di alcuni consigli per abbinare tutti questi capi. Vi piace una moda comoda, attuale e libera, che si adatta al vostro stile e non viceversa.

Capi base e loro abbinamenti

Ci sono alcuni capi che si possono abbinare con tutto e che dovrebbero essere la base del vostro guardaroba. Fate attenzione ai colori neutri come il nero, il blu, il beige, il bianco o il grigio, così sarà più facile inserirli in qualsiasi guardaroba. Alcuni dei capi che rientrano in questa categoria sono t-shirt a tinta unita, camicie o bluse bianche, jeans classici, polo nere, giacche di jeans. T-shirt: quelle di base sono le più adatte, anche se vi sembrano troppo semplici. Qualsiasi colore, qualsiasi disegno. È così semplice.

Prendetevi cura delle condizioni degli abiti

Mostrare abiti non curati, con macchie, buchi o grinze, farà una cattiva impressione, indipendentemente dalla loro qualità. È importante che le condizioni di tutti i vostri abiti siano ottimali, poiché l’immagine sarà positiva anche con i look più casual.

Scegliere una buona scarpa

Oltre ad essere determinante per sopportare una giornata di lavoro, indossare le scarpe giuste completerà un’immagine di totale eleganza. È consigliabile puntare su stivali, sandali o ballerine per far risaltare positivamente il proprio outfit. Le scarpe più semplici sono consigliate solo per i guardaroba più eleganti. Ecco perché le scarpe Balenciaga uomo hanno progettato queste eleganti mules. Queste eleganti scarpe da spiaggia sono disponibili in diversi colori.

Aggiungete accessori e complementi

Un look casual può diventare eleganza diretta, utilizzando alcuni accessori specifici che danno un’immagine di lusso e distinzione. Inoltre, sono il complemento perfetto per mostrare la vostra personalità e il vostro buon gusto. Come consiglio, evitate di usare troppi accessori allo stesso tempo, è meglio sceglierne uno che si distingua. Anche se tutto dipende dai gusti, i gioielli d’oro sono lontani dal look casual che state cercando, quindi è meglio evitarli.

Scegliete i colori che meglio si abbinano a voi

A seconda delle vostre caratteristiche fisiche, sicuramente saprete che ci sono alcuni colori che vi stanno benissimo e altri che non vi stanno tanto bene. Date la priorità ai colori che vi piacciono e che vi stanno bene, facendo sempre attenzione alla combinazione quando ne usate più di uno nello stesso guardaroba. Ricordate che è sempre più facile combinare i colori neutri con altri più vivaci.

Tradizionale

Lo stile tradizionale è quello per chi ama la sartoria, le linee rette e i colori più sobri, come il nero, il bianco e il grigio. Va molto bene nell’ambiente di lavoro, ma non aderisce all’ufficio: chi ha uno stile classico, ama un’elegante sobrietà nell’aspetto e investe in tessuti di buona vestibilità e qualità.