Search for content, post, videos

I colori che non devono mancare nel vostro armadio in autunno

Inutile nasconderlo, non ne possiamo proprio fare a meno. Seguire la moda è diventato davvero importante per tutti coloro i quali cercano di stare al passo coi tempi, soprattutto se devono svolgere un lavoro particolarmente a contatto con il pubblico.

Ebbene sì, anche gli influencer scelgono i loro cappotti per l’autunno e lo fanno consultando le riviste di moda. Cosa pensereste la vostra figura di riferimento sul Web indossasse un colore decisamente fuori luogo il prossimo autunno? Non vi preoccupate, siamo certi che non lo farà, anche perché si sarà informata a dovere. Ricordatevi che il cappotto non è affatto un’esclusiva maschile!

Il nero non passa mai di moda

Di una cosa possiamo esser certi. Il nero non passa mai di moda, soprattutto per quanto riguarda i cappotti. L’eleganza che trasmette questo colore è l’ideale per ogni situazione. Non si è mai troppo eleganti con un cappotto nero e un paio di sneakers bianche ai piedi, ma si può essere elegantissime con lo stesso cappotto e un altro outfit. Insomma, il colore ideale per chi cerca un unico prodotto fa poter sfoggiare in diverse occasioni, tenendo sempre d’occhio il proprio bilancio.

Il color crema è la novità dell’anno

Se cercate attentamente nell’armadio di vostra mamma, forse ne potrete trovare uno. Fatevelo prestare assolutamente, perché un cappotto color crema è il “must have” di questa stagione. Un colore perfetto per staccare da un pantalone o una gonna nera che si adatta anche perfettamente ad un jeans, nel caso non abbiate esigenze particolari e vogliate vestirvi in modo casual. Se non vi abbiamo convinte fino in fondo, pensate all’acquisto di questo tipo di cappotto come seconda scelta, accanto al classico nero e vedrete che non ve ne pentirete di certo.

Magenta che passione

Ok, stiamo per colpire veramente duro con il prossimo colore. Il magenta è il colore di cappotto che andrà per la maggiore in questa stagione. Non siete pronte? E qual è il problema? Il magenta è pronto per voi e vi farà spiccare in modo clamoroso in mezzo ad una mediocre folla di colori spenti. Se volete essere la regina della festa è questo il colore che fa al caso vostro. Non lasciatevi sfuggire questa occasione. Potreste doverlo riporre per qualche tempo tra un paio di stagioni, ma vedrete che, quanto prima, lo userete nuovamente e manterrà il suo colore sgargiante a lungo nel tempo.

Rosso in previsione del Natale

Stiamo azzardando un po’, consigliandovi questo colore per il vostro prossimo cappotto. Tuttavia, soprattutto verso la fine dell’autunno e in previsione delle feste natalizie, un cappotto rosso potrebbe essere davvero un tocco di fantasia che vi potrà soddisfare non poco. La combinazione di colori è fondamentale in questo caso e lo potrete abbinare perfettamente con un outfit “all black” condito anche da uno stivale abbastanza aggressivo. Non solo. Ottimo il contrasto anche con un maglione bianco, perfettamente a tema con le feste e che vi donerà senz’altro tutto il morbido calore di cui avete bisogno, nel caso in cui il cappotto risulti essere un po’ troppo poco pesante.