Search for content, post, videos

Nasce Collezione Nove – firmata Christian Grande e Anna Fendi

Collezione Nove
Indietro1 di 6

Una pergola bioclimatica composta da nove opere di design disegnate a quattro mani.

Nove è un marchio evocativo, che spazia tra la moda e il design. Nove vuole raccontare forme e profumi lontani, esperienze uniche che trasportate nella quotidianità impreziosiscono gli spazi in modo elegante ed esclusivo. Questa collezione viene realizzata dalla stilista Anna Fendi e dal designer Christian Grande, prodotta per Ama Protezioni Solari. Un’iniziativa che vede nuovamente esprimersi il sodalizio creativo tra la regina dello stile italiano e un progettista che ha sempre fatto della contaminazione e della multidisciplinarietà i veicoli di una ricerca instancabile. Le parole usate da Christian Grande per raccontare questo progetto sono state: “Quando mi è stato chiesto di partecipare a questa nuova collaborazione, ho iniziato immediatamente a immaginare quale sarebbe stata la chiave di lettura. Volevo creare un nuovo modo di vivere lo spazio, attraverso le emozioni”.

Leggi anche: Twils presenta: Biggie Collection realizzata da Luca Nichetto

Christian Grande racconta che lavorare con Anna Fendi è stata un’esperienza elettrizzante e aggiunge:” Con Collezione Nove abbiamo deciso di raccontare i luoghi, le ispirazioni e i momenti fortemente personali riportandoli attraverso elementi distintivi, ma fortemente calati nella contemporaneità”. Mentre, la stilista Anna Fendi dichiara: “Volevamo creare un luogo intimo, di grande calore, però allo stesso tempo essenziale. Io e Christian Grande riusciamo a vedere il mondo con gli stessi occhi e per un lavoro in collaborazione è l’elemento principale”. Si chiama “Baia Blu” il primo esclusivo allestimento della pergola bioclimatica. Presenta delle lamelle orientabili da 0° a 120: un cristallino esercizio di stile, che raccoglie in forme essenziali e senza tempo il gusto di portare nel mondo outdoor un accento marcatamente architettonico.

Collezione Nove

“Baia Blu” – Collezione Nove by Christian Grande e Anna Fendi
Foto: Ufficio Stampa

Collezione Nove by Christian Grande e Anna Fendi

La precisa volontà di definire uno spazio, intimo e concluso, si sposa con il sogno di renderlo un tutt’uno con l’ambiente naturale. Questo volere viene concretizzato attraverso ariose trasparenze, riflessi, colori chiari e brillanti. Senza dimenticare gli arredi raffinati, ma dalla presenza discreta. La pergola climatica è disponibile in tre configurazioni: Addossata, a Isola e Top. Queste modifiche sono permesse dal Blend Power Control System grazie al quale è possibile controllare la forza per rendere il movimento delle lamelle fluido e armonico e meno soggetto a usura. Le luci all’interno di questo spazio sono studiate per guidare le sensazioni e valorizzare le sfumature di un’atmosfera. Infatti, grazie alla diversa luminosità si potrà passare da uno spazio essenziale ad uno accogliente o funzionale.

La forma della struttura si adatta facilmente a diversi stili. Dal semplice e classico, al moderno e particolare ma soprattutto fuori dagli schemi per fare di ogni spazio un luogo unico e personale. La verniciatura post lavorazione non lascia spazio alle imperfezioni regalando un effetto cromatico impeccabile, destinato a durare nel tempo. Per quanto riguarda il target a cui è indirizzato questo progetto di design possiamo dire che si punta a colore che amano lo stile. La clientela che sceglie i gazebo di Collezione Nove vuole differenziarsi attraverso scelte sofisticate, persone che ricercano spunti di unicità e un nuovo modo di vivere lo spazio esterno. Non più una semplice fruizione del giardino, ma aree in cui soggiornare per un tempo più lungo, dotate di tutti i necessari comfort nella totale privacy familiare.

Collezione Nove

“Baia Blu” – Collezione Nove by Christian Grande e Anna Fendi
Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 6