Search for content, post, videos

Brinda alla Pasqua con un cocktail champagne

cocktail champagne
Indietro1 di 3

Quale miglior occasione delle festività pasquali per risollevare lo spirito con delle bollicine?

La Pasqua: simbolo di rinascita e di speranza e, naturalmente, di buona tavola. Quest’anno per impreziosire il vostro brindisi arrivano i consigli di Comte de Montaigne, produttore di eccellenza dell’Aube. Ecco i Cocktail Champagne firmati dal Bartender Alessandro De Luca, Patron del Rufus e storico partner del Ristorante Dvca di Milano. Questo progetto, che mira a riscoprire i Cocktail Champagne in Italia, ha già portato alla creazione di ben tredici signature cocktails. È possibile degustarne sei nel cuore di Milano, nel raffinato quartiere Brera, al Ristorante Dvca. Ma stiamo vivendo un periodo complesso: è necessario mettere in conto il ritorno delle possibili restrizioni ad un brindisi fuori casa. Per questo, il Bartender De Luca ha pensato di regalarci dei consigli per realizzare alcuni dei suoi cocktail nel comfort e nella sicurezza delle nostre case. Karol Teruzzi, invece, patron del Ristorante Dvca, ha creato degli abbinamenti perfetti per questi drink, per un menù di Pasqua dal tocco gourmet.

Cocktail Champagne

Cocktail Champagne pensati per arricchire la vostra tavola

Ecco “Il Cavaliere del Comte”, a base di Blanc de Blancs, lo Champagne prodotto esclusivamente con uve a bacca bianca, che esalta la raffinatezza dello Chardonnay con gusto leggero e delicato. Questi gli ingredienti: Champagne Comte de Montaigne Blanc de Blancs Grande Réserve; liquore St. Germain; liquore Farmily; 2/3 gocce di liquore alla camomilla; Angostura. La semplicità della sua preparazione e il mix di liquori che ne esalta la composizione sono la sua carta vincente. L’accompagnamento ideale? Le Olive Ascolane.

Invece, il “Red Fairy” risulta sorprendente grazie all’abbinamento con il cioccolato fondente Extra 70%. La freschezza del Brut Grande Réserve impreziosisce il Red Fairy con un gusto fruttato e persistente e profumi di frutta bianca come mela, pera e pesca. Per questo cocktail è sufficiente aggiungere in sequenza Sangue di Morlacco (liquore alla ciliegia), crema al cacao bianco e Vodka Grey Goose. Qualche cubetto di ghiaccio e infine potete completare il cocktail con lo Champagne Brut. Bicchiere consigliato: Tumbler alto.
E infine, l'”Absolutely Faboulus”: è ancora il Brut Grande Réserve a dare personalità a questo Cocktail con freschezza e mineralità. L’Absolutely Fabulous si realizza mixando vodka e succo di cranberry (succo di mirtillo rosso americano) e aggiungendo lo Champagne Brut. Questo cocktail è divino se accompagnato con la tradizionale Colomba di Pasqua.

Cocktail Champagne

Indietro1 di 3